Tom's Hardware Italia
Android

OnePlus 6T, presentazione il 17 ottobre in India?

Oneplus 6T potrebbe essere presentato il prossimo 17 Ottobre in India. È quanto emerge da un presunto invito diffuso sul social network cinese Weibo. Dall'immagine è visibile lo slogan "Unlock The Speed" che potrebbe essere un chiaro riferimento all'implementazione del sensore biometrico sotto il display. La presenza di questa nuova tecnologia è stata confermata qualche […]

Oneplus 6T potrebbe essere presentato il prossimo 17 Ottobre in India. È quanto emerge da un presunto invito diffuso sul social network cinese Weibo. Dall'immagine è visibile lo slogan "Unlock The Speed" che potrebbe essere un chiaro riferimento all'implementazione del sensore biometrico sotto il display.

La presenza di questa nuova tecnologia è stata confermata qualche giorno fa dalla stessa azienda cinese – come abbiamo avuto modo di raccontarvi in un nostro precedente articolo. OnePlus 6T sarà dunque il primo della casa di Shenzhen a integrare questa grande novità, personalizzata con il nome di Screen Unlock.  Lo spazio sulla back cover – lasciato libero dal sensore biometrico – potrebbe essere occupato da un sistema di tripla fotocamera.

OnePlus 6T

Sulla base delle notizie trapelate finora, lo smartphone dovrebbe essere equipaggiato con il SoC Snapdragon 845 di Qualcomm accoppiato a 6 GB o 8 GB di RAM. Altre immagini – fatte girare sempre sullo stesso social – confermerebbero la presenza di un notch a goccia sul display AMOLED.

Leggi anche: OnePlus 6, quando una startup arriva a sfidare i big

Come sempre, queste informazioni dovranno trovare conferma in sede di presentazione ufficiale che – come detto in apertura – sembrerebbe confermata per il prossimo 17 Ottobre. Tuttavia, non è ancora chiaro se in India si terrà l'evento principale o se si tratta di uno parallelo, dato che il predecessore OnePlus 6 è stato presentato a Londra.  In ogni caso, OnePlus 6T arriverebbe un giorno dopo la presentazione di Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro e in un mese affollato in cui verranno presentati anche i nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL.


Tom's Consiglia

OnePlus 6 è il primo smartphone dell'azienda cinese a essere distribuito ufficialmente da Amazon. Lo trovate a questo link.