Android

OnePlus 8, presentazione ufficiale il 14 aprile: già svelate alcune caratteristiche

Manca ormai davvero poco alla presentazione ufficiale di OnePlus 8, prevista per il 14 aprile alle ore 17:00. Moltissime le indiscrezioni degli ultimi giorni, ma arrivano i primi dettagli sulle caratteristiche tecniche e le prime fotografie ufficiali sulle piattaforme social.

Un inedito evento in diretta streaming svelerà la nuova gamma di smartphone dell’azienda cinese. L’annuncio arriva dalla stessa società di Pete Lau, comunicando che la diretta streaming sarà visibile sul sito ufficiale OnePlus e anche sul proprio canale YouTube. OnePlus ha inoltre confermato alcuni dettagli che interesseranno i prossimi smartphone della nuova gamma: una di queste è la compatibilità dei nuovi device con la rete 5G. Inoltre, almeno uno degli smartphone implementerà un display con refresh rate a 120Hz.

I rumor dei giorni scorsi hanno diffuso alcune caratteristiche che verranno probabilmente confermate durante l’evento di presentazione. OnePlus 8 potrebbe disporre di un display da 6,55 pollici Full HD+ , mentre la versione Pro potrebbe essere dotato da un display da 6,78 pollici QHD+ con refresh rate a 120Hz.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, OnePlus 8 dovrebbe implementare tre sensori e la versione Pro quattro. Quest’ultimo dovrebbe inoltre avere la certificazione di resistenza ad acqua e polvere IP68, caratteristica inevitabilmente nuova per l’azienda cinese. Oltre a OnePlus 8 e Pro, come ben sappiamo, l’azienda di Pete Lau dovrebbe presentare OnePlus Z, smartphone più economico dotato  di un display da 6,4 pollici FHD, tre sensori fotografici e un SoC MediaTek.

Le prime immagini di OnePlus 8 diffuse in rete sembrerebbero confermare la volontà dell’azienda  di abbandonare la fotocamera pop-up implementando un piccolo foro nel display. Le colorazioni disponibili saranno inoltre tre : Interstellar Glow, Glacial Green e Onyx Black.