Android

OnePlus 8T, Amazon svela caratteristiche e prezzi

OnePlus 8T è atteso per il 14 ottobre. Il nuovo smartphone top di gamma del produttore cinese questa volta arriverà solo. Non ci sarà nessuna versione “Pro” a differenza delle generazioni precedenti. Una scelta comprensibile considerando come spesso le differenze tra i modelli siano davvero talmente sottili da non giustificare una versione diversa. Ancora una volta, un errore di Amazon Germania ha fatto sì che fossero svelati prezzi e caratteristiche del dispositivo.

La pagina è stata immediatamente eliminata ma è rimasta visibile il tempo necessario per lasciare il tempo al noto leaker Ishan Agarwal di pubblicare un post su Twitter con tanto di immagine a corredo. La descrizione presente sul noto portale di e-commerce non riserva alcuna sorpresa. Non ha fatto altro che confermare le caratteristiche tecniche, ampiamente anticipate nei giorni scorsi.

OnePlus 8T dunque sarebbe basato sul processore Snapdragon 865 di Qualcomm con 8 o 12 Gigabyte di RAM e 128 o 256 Gigabyte di memoria interna. Non è escluso però che la casa cinese possa aver scelto invece lo Snapdragon 865+, che rappresenterebbe un aggiornamento rispetto a OnePlus 8. Il display sarà di tipo AMOLED, avrà una diagonale da 6,5 pollici e refresh rate a 120 Hz (caratteristiche già confermate dal CEO Pete Lau).

Sul retro, troverebbero spazio quattro fotocamere (48 MP con OIS + 16 MP + 5 MP + 2 MP) disposte in modo differente rispetto a OnePlus 8. Il modulo fotografico infatti si troverebbe sul lato e avrebbe una forma rettangolare. La fotocamera frontale da 16 Megapixel sarebbe integrata all’interno di un foro sullo schermo. A muovere tutto, ci sarebbe una batteria da 4.500 mAh.

Aggiornato anche il software. OnePlus 8T arriverebbe con a bordo già Android 11, diventando così uno dei primi smartphone con l’ultima versione del sistema del robottino verde a raggiungere il mercato. Amazon Germania ha infine svelato quelli che dovrebbero essere i prezzi di vendita e la data di disponibilità.

Stando a queste informazioni, OnePlus 8T debutterebbe il 20 ottobre con un prezzo di 599 euro per la versione 8/128 GB che passerebbe a 699 euro per il modello 12/256 GB. Prezzi che lo metterebbero in diretta concorrenza con i nuovi arrivati in casa Xiaomi, Mi 10T e Mi 10T Pro.

Ad ogni modo, ricordiamo che non sono informazioni ufficiali. Attendiamo, dunque, il 14 ottobre per scoprire tutti i dettagli su OnePlus 8T.

OnePlus Nord, smartphone 5G con 8 GB di RAM, è disponibile su Amazon a soli 399 euro. Lo trovate a questo link.