Android

OnePlus 8T esce allo scoperto con le prime potenti specifiche

Pensavate che la società Cinese si volesse prendere sei mesi sabbatici? Non scherziamo, OnePlus 8T è in lavorazione (assieme alla variante Pro) e sarà regolarmente messo in vendita alla fine dell’anno. Ora iniziamo ad averne le prime prove.

Uno smartphone OnePlus – per ora dal nome ignoto – è passato per il database Geekbench lasciando dietro di se un primo accenno di scheda tecnica.

OnePlus 8T

Sono già passati sei mesi? No, ma questi sono indizi che certificano che i lavori sulla nuova famiglia procedono. In ogni caso è davvero impensabile che OnePlus non voglia continuare con le versioni T, i risultati delle vendite anno su anno sono sempre soddisfacenti.

Su Geekbench compare il codice KB2001 accompagnato dal nome kona e, a giudicare dalle poche caratteristiche tecniche, non è uno smartphone simile a quello della linea Nord. In single core misura 912 mentre in multi core misura 3288, dei risultati davvero elevati che solo SoC d’altissima fascia possono garantire.

Infatti il SoC è il Qualcomm Snapdragon 865+ coadiuvato da 8 GB di RAM. Dispone di Android 11, probabilmente una Beta interna che la società sta già testando per cucirla addosso alla Oxygen OS. Se la matematica non è un opinione, nel mese di ottobre saranno svelate le nuove proposte OnePlus 8T e OnePlus 8T Pro.

Non abbiamo idea di che sembianze avranno ma ci aspettiamo un design in linea con quello attuale. Ci sarà un ritorno alla fotocamera pop-up, persa di vista dai radar di molti produttori nel primo semestre 2020? 3 mesi passano in fretta e sarà già tempo di OnePlus 8T.

OnePlus Nord è forse il migliore medio di gamma mai realizzato. Lo potete trovare qui, disponibile subito nella variante 256 GB di memoria e 12 GB di RAM.