OnePlus 8T esce allo scoperto con le prime potenti specifiche

OnePlus 8T potrebbe già essere uscito allo scoperto con il suo passaggio sul database Geekbench, prestazioni scattanti con lo Snapdragon 865+

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

Pensavate che la società Cinese si volesse prendere sei mesi sabbatici? Non scherziamo, OnePlus 8T è in lavorazione (assieme alla variante Pro) e sarà regolarmente messo in vendita alla fine dell'anno. Ora iniziamo ad averne le prime prove.

Uno smartphone OnePlus - per ora dal nome ignoto - è passato per il database Geekbench lasciando dietro di se un primo accenno di scheda tecnica.

Sono già passati sei mesi? No, ma questi sono indizi che certificano che i lavori sulla nuova famiglia procedono. In ogni caso è davvero impensabile che OnePlus non voglia continuare con le versioni T, i risultati delle vendite anno su anno sono sempre soddisfacenti.

Su Geekbench compare il codice KB2001 accompagnato dal nome kona e, a giudicare dalle poche caratteristiche tecniche, non è uno smartphone simile a quello della linea Nord. In single core misura 912 mentre in multi core misura 3288, dei risultati davvero elevati che solo SoC d'altissima fascia possono garantire.

Infatti il SoC è il Qualcomm Snapdragon 865+ coadiuvato da 8 GB di RAM. Dispone di Android 11, probabilmente una Beta interna che la società sta già testando per cucirla addosso alla Oxygen OS. Se la matematica non è un opinione, nel mese di ottobre saranno svelate le nuove proposte OnePlus 8T e OnePlus 8T Pro.

Non abbiamo idea di che sembianze avranno ma ci aspettiamo un design in linea con quello attuale. Ci sarà un ritorno alla fotocamera pop-up, persa di vista dai radar di molti produttori nel primo semestre 2020? 3 mesi passano in fretta e sarà già tempo di OnePlus 8T.

OnePlus Nord è forse il migliore medio di gamma mai realizzato. Lo potete trovare qui, disponibile subito nella variante 256 GB di memoria e 12 GB di RAM.