OnePlus 8T, nuovo rapporto svela la fotocamera

OnePlus 8T e OnePlus 8T Pro tra due mesi saranno in commercio. Per ora accontentiamoci dei report che ci svelano le schede tecniche.

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

I rumors su OnePlus 8T aumentano e ora iniziano ad arrivare i primi rapporti dei leaker che fanno sul serio.

OnePlus 8T e OnePlus 8T Pro saranno dei top di gamma e, tra le altre cose, tornerà su entrambi anche il sensore Color Filter.

Un rapporto di AndroidCentral, con fonti vicine all'azienda Cinese, riporta diverse caratteristiche tecniche che lo smartphone vanterà. Ovviamente il caposaldo sarà il SoC, Snapdragon 865+ in entrambi i modelli.

Parlando in particolare di OnePlus 8T, questo dovrebbe possedere una fotocamera formata da 4 sensori:

  • Sensore primario dotato di una risoluzione da 48 MP con delle lenti aggiornate rispetto a OnePlus 8, Zoom Ottico 2X;
  • Sensore secondario Ultra Wide da 16 MP;
  • Terzo sensore da 5 MP che abilita la funzione Macro;
  • Quarto sensore da 2 MP che misurerà la profondità ed integrerà anche il "famoso" color filter.

Display da 6,55 pollici a tecnologia AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Al suo interno ci sarà un sensore che rileverà le impronte digitali e il sistema operativo sarà Android 11 customizzato dalla OxygenOS 11.

E il prezzo? Essendo un aggiornamento del OnePlus 8 non ci aspettiamo aumenti significativi. Ricordiamo che tra OnePlus 7 e OnePlus 7T c’era una differenza di 40 euro, 559 euro contro 599 euro. Potrebbe essere riproposto lo stesso divario.

Per i dettagli su OnePlus 8T Pro sicuramente ne riparleremo a breve. Molto probabilmente vanterà qualche funzione in più rispetto a OnePlus 8T standard. Fotocamera, memoria, display a 144 Hz e magari anche la ricarica wireless?

OnePlus Nord è uno dei migliori medio gamma mai realizzato. Lo potete trovare qui, disponibile subito nella variante 128 GB e 256 GB.