OnePlus: Carl Pei ha lasciato l'azienda

E' stato confermato che Carl Pei abbia deciso di lasciare OnePlus, la società che ha co-fondato con Pete Lau nel dicembre 2013.

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

Ebbene sì, Carl Pei ha lasciato OnePlus. Il cofondatore dell'azienda ha deciso di terminare i rapporti lavorativi che fino ad ora lo legavano all'azienda cinese fin dagli albori.

Carl Pei, assieme a Pete Lau, hanno fondato la società OnePlus a fine 2013 e anno dopo anno l'hanno portata ai livelli cui è arrivata oggi.

Attualmente, riferisce Android Central, Carl Pei non è più presente all'interno dell'organigramma aziendale. I due cofondatori hanno portato OnePlus a guadagnarsi le posizioni in alto, oltre che a dare il la per una community davvero unica e ricca di risorse tra i clienti e appassionati.

Negli ultimi 7 anni Carl Pei è stato un dirigente di rilievo, sempre presente alle presentazioni dei prodotti in Occidente e volto riconosciutissimo nelle fiere Europee come Mobile World Congress ed IFA.

Ma cosa ha spinto Carl Pei a lasciare OnePlus? Quando sarà il momento ce lo dirà lui. Per ora le indiscrezioni parlano di qualche attrito con le decisioni di Pete Lau che, tra le altre cose, negli ultimi anni ha voluto presenziare in maniera più massiccia agli eventi di lancio. Il futuro, come detto nel precedente capoverso, ce lo spiegherà l'interessato. Ciò no toglie che, sia che intraprende un nuovo progetto da solista sia che si accasi a qualche altro brand, sentiremo presto parlare di lui.

OnePlus Nord è uno dei migliori medio gamma mai realizzato. Lo potete trovare qui, disponibile subito nella variante 128 GB e 256 GB.