OnePlus Mini rivelato grazie ad AnTuTu?

Dall'inizio dell'anno è noto che la cinese OnePlus, avrebbe presentato due smartphone e si è sempre pensato che il secondo potrebbe essere una versione mini: ora su AnTuTu è stato avvistato un modello ignoto del produttore: che sia lui lo OnePlus Mini?

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

OnePlus l'aveva detto dall'inizio dell'anno, prima ancora di presentare anche lo OnePlus 2: "quest'anno l'azienda presenterà due dispositivi" e poiché il primo è noto ed è un top gamma in molti hanno pensato che il secondo non possa che essere una variante più compatta ed economica, lo OnePlus Mini.

Ovviamente si tratta solo di un'ipotesi, per quanto ne sappiamo infatti potrebbe trattarsi anche di un phablet o, perché no, di un tablet, quel che è certo è che proprio oggi nel database del popolare benchmark AntuTu è apparso lo score di un misterioso prodotto OnePlus che non è lo OnePlus 2.

oneplus mini antutu leaked 01

Il dispositivo sconosciuto, indicato solo con la sigla A2301, ha fatto segnare un punteggio pari a 54311, molto più elevato rispetto a quello ottenuto da smartphone quali il e Meizu MX4, il Samsung Galaxy Note 4 o l'Asus ZenFone 2.

oneplus x 01

Ovviamente il benchmark ha rivelato anche parte della scheda tecnica del presunto OnePlus Mini, che presenta un display full HD di diagonale ignota, SoC MediaTek MT6795T con GPU PowerVR Rogue G6200, 2 GB di RAM e 32 GB di spazio interno, non sappiamo se espandibile, oltre a una fotocamera posteriore da 13 megapixel, il tutto controllato da Android 5.1.1 Lollipop.

Ovviamente come detto c'è la possibilità che non si tratti dello OnePlus mini ma di un dispositivo completamente diverso prodotto dall'azienda cinese, nell'incertezza dunque è meglio attendere altri leak più significativi o notizie ufficiali che ci aiutino a fare maggior chiarezza. In ogni caso OnePlus aveva detto che il secondo prodotto sarebbe arrivato entro l'anno, per cui probabilmente non manca molto per conoscere la verità.