Android

OnePlus Nord 2 erediterà la fotocamera di un top di gamma

OnePlus Nord 2 è già in sviluppo e l’azienda ha grosse aspettative lato fotocamera. La notizia esce allo scoperto dopo la presentazione degli ultimi due smartphone Nord N10 5G e Nord N100.

I colleghi di PhoneArena hanno avuto una soffiata dal solito “leaker ben informato”, riportando come il nome in codice del prodotto scelto sia “Denniz” e che questo sarà basato su un chipset della famiglia Snapdragon 700.

OnePlus Nord 2

L’azienda cinese ha aumentato man mano gli smartphone presentati nell’arco dell’anno. Negli ultimi tempi sono stati 4 in 365 giorni (varianti standard e T) e in questo 2020 sono aumentati ancora. Chiaramente la società ha deciso di coprire varie fasce del mercato e gli ultimi due smartphone presentati ne sono la dimostrazione.

I primi dettagli che abbiamo di OnePlus Nord 2 sono di natura tecnica, con un SoC della serie 700 ad essere il candidato ideale, e l’implementazione della stessa fotocamera che attualmente possiede OnePlus 8T. Il display dovrebbe anch’esso fare un passo in avanti ed avere una frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Nord è stato commercializzato a luglio di quest’anno, la fonte afferma che arriverà nello stesso periodo nel 2021. Ma potrebbe anche essere che arrivi un mese prima seguendo la scia di OnePlus 9 che si vocifera arriverà a marzo 2021, come abbiamo parlato qui. Per il prezzo potrebbe essere riproposto il 399 euro del suo predecessore con tagli da 128 GB e da 256 GB.

OnePlus Nord è uno dei migliori medio gamma mai realizzati. Lo potete trovare qui, disponibile subito nella variante 128 GB e 256 GB.