OnePlus Nord 2 farà foto da top di gamma, ecco primi scatti e specifiche ufficiali

L'azienda ci parla della fotocamera principale di Nord 2, delle specifiche tecniche e ci mostra una delle prime meravigliose immagini con essa catturata.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Ormai manca davvero pochissimo all'arrivo sul mercato del prossimo medio gamma di casa OnePlus. L'azienda ha lavorato sodo per migliorare il già eccellente primo OnePlus Nord e fornire ai propri utenti un terminale dal rapporto qualità prezzo eccezionale con OnePlus Nord 2 5G.

Oggi l'azienda ci parla della fotocamera principale dello smartphone, delle sue specifiche tecniche e ci mostra una delle prime meravigliose immagini con essa catturata.

Continuano le anticipazioni riguardo le specifiche tecniche di OnePlus Nord 2 5G in arrivo direttamente dall'azienda guidata da Pete Lau. Con un nuovo post sul forum ufficiale OnePlus, il brand ha voluto anticipare agli utenti i miglioramenti al comparto fotografico che accompagneranno il nuovo smartphone di fascia media, cambiamenti che già vi anticipiamo sono davvero ben accetti!

Il primo dettaglio su cui si è soffermata l'azienda è l'utilizzo di un nuovo sensore per ottenere risultati da vero top di gamma scattando con Nord 2 5G. Per il nuovo dispositivo OnePlus ha optato per un sensore Sony IMX766, lo stesso utilizzato in OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro. Questa componente da sola non è però in grado di garantire ottimi risultati ed è per questo che OnePlus Nord 2 5G erediterà dai fratelli maggiori anche la stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS).

Il software è stato migliorato per sfruttare al meglio il chip Dimensity 1200-AI realizzato da MediaTek e le sue potenzialità nel machine learning e nell'intelligenza artificiale. OnePlus ha implementato su Nord 2 5G un sistema di riconoscimento della scena in grado di adattarsi a 22 diversi scenari e impostare le migliori impostazioni di scatto. Anche la modalità notte è stata rivista, Nightscape Ultra è stata testata per fotografare i vostri momenti di vita anche quando la luminosità ambientale è limitata a quella equivalente ad una singola candela (1 lux).

Questa la prima immagine condivisa OnePlus:

L'azienda ha anche lanciato un sondaggio di confronto al buio tra OnePlus Nord 2 5G, Samsung Galaxy S21 e iPhone 12 al quale potete prendere parte recandovi alla pagina dedicata.

Curiosi di scoprire tutti i dettagli riguardo OnePlus Nord 2 5G il prossimo 22 luglio?

Per chi è alla ricerca di uno smartphone fluido e non ama i bordi curvi, può trovare l’ottimo OnePlus Nord 5G su Amazon!