Android

OnePlus Nord ufficiale, non uno ma una famiglia di smartphone

OnePlus Nord è ufficiale. Da settimane si vociferava l’arrivo del nuovo Smartphone medio di gamma dell’azienda Cinese. Ebbene, non sarà uno ma un’intera gamma di dispositivi e tutti appartenenti alla fascia media.

Il produttore non ha lasciato nulla al caso e ha preparato una scaletta per l’avvento di questa nuova linea di smartphone. Nasce così OnePlus New Beginnings, un docufilm che accompagna i prodotti alla presentazione.

OnePlus Nord

Anche se siamo alla vigilia del possibile annuncio, non abbiamo ancora una scheda tecnica che ci permetta di svelarvi in anteprima le principali caratteristiche. La cosa certa è che uno di questi modelli avrà un SoC Snapdragon 765G con modem 5G e una fotocamera frontale formata da due sensori, uno da 32 MP e uno da 8 MP, “affogata” nel display. Della fotocamera posteriore ne abbiamo parlato abbondantemente qui.

Pete Lau è sicuro che questa avventura segnerà un nuovo inizio ed anche una scommessa per OnePlus. Fino ad ora l’azienda si era concentrata in una fascia dove è stata ampiamente affermata e premiata dagli utenti. La scommessa sta nell’uscire allo scoperto con nuove proposte, inserendo prodotti in un mercato saturo – quello della fascia media – dove altri brand Cinesi sono più che i principali protagonisti.

I preordini iniziano subito, già domani. Anche noi cittadini Europei avremo la possibilità di preordinare i nuovi dispositivi dalle 10 di domani mattina con un anticipo di 20 euro. Se le scorte si esauriranno prima del tempo, sarà poi possibile riprovarci alle 10 del 8 luglio e sempre alle 10 del 15 luglio.

Interessante notare come OnePlus Nord, per chi lo preordinerà domani, sarà a tutti gli effetti un acquisto al buio. La presentazione, ergo, mostrare al mondo il design dei nuovi smartphone è fissata nella seconda settimana di luglio.

Per il prezzo, non abbiamo l’ufficialità ma si parla di un modello base da 299 dollari che diventeranno 299 euro in Europa.

Non c’è bisogno di avere l’ultimo OnePlus 8 Pro per avere un’esperienza OnePlus. Ora OnePlus 7T ha un prezzo accessibile, potete trovarlo qui.