OnePlus One a 249 e 299 euro, lo sconto è per sempre

OnePlus ha rivisto al ribasso il prezzo dello smartphone OnePlus One. Ora questo prodotto costa 249 e 299 euro, rispettivamente per la versione da 16 e 64 GB. L'azienda propone anche un anno di abbonamento a Dropbox Pro scontato del 50% per chi compra questo smartphone.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

OnePlus One da oggi costa meno, con un prezzo che si attesta permanentemente a 249 euro circa – quindi il prezzo che fino a qualche giorno fa era proposto come una promozione temporanea. Parliamo del modello base da 16 GB, mentre quello da 64 GB passa a 299 euro.

drop Blog

Uno sconto tutto sommato doveroso visto che parliamo di un telefono che ha ormai un anno, e che il nuovo modello dovrebbe vedere la luce ormai tra pochissimo. Anzi, ce lo attendevamo per il primo giugno, ma di certo ormai non manca molto.

Oggigiorno a 300 euro comunque lo OnePlus One da 64 GB è sicuramente un acquisto interessante per chi vuole uno smartphone Android, anche se non è certo l'unica opzione possibile in questa fascia di prezzo. Anzi, a ben guardare l'italiana Stonex sta proponendo uno smartphone, lo Stonex One, con caratteristiche ancora migliori allo stesso prezzo; ma dobbiamo ancora vedere lo Stonex One dal vivo, quindi per ora il giudizio è sospeso.

Conosciamo invece pregi e difetti dello OnePlus One invece, e per chi ne vuole uno c'è una nuova possibile opzione. Aggiungendo 50 euro infatti si potrà avere insieme al telefono un anno d'iscrizione Dropbox Pro (il piano da 1 TB). Un prodotto che costa normalmente 99 euro l'anno, quindi se ne risparmiano circa cinquanta, il che non è male per chi è interessato.

OnePlus One è stato tra i migliori smartphone del 2014, e nonostante alcuni occasionali difetti e lamentele riguardo l'assistenza si può dire che la maggior parte delle persone sono soddisfatte da questo smartphone. Ora l'azienda dovrà mantenere lo standard che ha creato ma non sarà facile: rispetto all'anno scorso sono molti di più i prodotti che uniscono buone specifiche, qualità costruttiva e prezzo contenuto.

Per il momento ci si aspetta con lo OnePlus Two unisca Snapdragon 810, 3 GB di RAM, 16 o 64 GB di storage, Android 5.1 con OxygenOS. Il tutto per un prezzo iniziale intorno ai 400 dollari. Sarà una proposta capace di replicare il successo del primo modello?