OnePlus One si acquista domani, come sarà OnePlus Two?

Domani, tra le 19 e le 21, OnePlus permetterà a tutti di acquistare un OnePlus One sul proprio sito. Intanto emergono le possibili specifiche del OnePlus Two.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

OnePlus, domani 20 gennaio tra le ore 19:00 e le 21:00, permetterà a tutti - non sarà necessario un invito - di acquistare il OnePlus One, lo smartphone che nonostante siano passati diversi mesi dal debutto è ancora uno dei prodotti con il rapporto tra prezzo e prestazioni più interessante.

OnePlus One

Per l'occasione l'azienda ha creato una landing page sul proprio sito in cui è visibile un countdown. L'obiettivo di OnePlus è probabilmente quello di raggiungere e sfondare il milione di unità vendute, traguardo che l'azienda ha mancato lo scorso anno.

Allo stesso tempo, come riportato nei giorni scorsi, l'azienda sta lavorando non su uno ma su due terminali. Non si conoscono ufficialmente le specifiche del OnePlus Two, ma secondo il sito GizChina lo smartphone avrà uno schermo da 5,5 pollici QHD, un chip Qualcomm Snapdragon 810, 4 GB di memoria RAM e una batteria da 3300 mAh. Il prezzo potrebbe essere di 2699 yuan (al cambio meno di 400 euro, circa 375).

OnePlus One OnePlus One

Secondo la stessa fonte OnePlus sarebbe al lavoro per ridurre le dimensioni del prodotto, forse adottando un display con cornici molto sottili. Il tutto sarebbe condito da una ROM Android sviluppata internamente (non più la Cyanogenmod, con il cui team vi sono stati dei problemi in India), basata su Lollipop.

Ovviamente prendete queste specifiche con la dovuta cautela, ma probabilmente alcune informazioni sono corrette: difficilmente non vi sarà uno Snapdragon 810, punto di riferimento della futura fascia alta.