OnePlus rivela qualche novità su OxygenOS 13, tutto quello che è successo all'OEF

16 fedeli fan OnePlus hanno potuto dare un'occhiata in anteprima a OxygenOS 13, dando i propri feedback.

Avatar di Umberto Stentella

a cura di Umberto Stentella

Emergono nuove interessanti informazioni su OxygenOS 13. La settimana scorsa OnePlus ha tenuto il suo Open Ears Forum, in compagnia di 16 fedeli fan del brand che hanno potuto dare un'occhiata in anteprima all'interfaccia, dando i propri feedback.

«Grazie a questo continuo scambio di comunicazioni e feedback online, siamo ben consapevoli delle vostre aspettative e faremo il possibile per garantirvi la migliore esperienza possibile», ha detto Daniel D., membro della divisione Community Team di OnePlus.

L'Open Ears Forum si è aperto con un mea culpa da parte del brand: «abbiamo discusso di come il lancio di OxygenOS 12 non sia stato all'altezza delle nostre aspettative e di quelle della community», si legge nel post di recap dell'evento.

Sulla base dei feedback della community, OnePlus ha fissato le seguenti priorità:

  • Migliorare la personalizzazione e la coerenza dell'interfaccia utente
  • Migliorare la coerenza generale del sistema e ottimizzazione di alcune funzioni specifiche
  • Aggiungere ulteriori funzionalità che supportino l'Always On Display (ad esempio aggiungendo il player per la musica e i podcast)
  • Ottimizzare la Zen Mode (ossia la modalità anti-distrazioni), in modo da garantire agli utenti un'esperienza ancora più immersiva ed efficiente
  • Continuare il dialogo positivo con la community

OnePlus ha spiegato di aver raccolto oltre 60 feedback, tra suggerimenti e segnlazioni, dalla sua community e che un team dell'azienda sta già studiando ogni osservazione con l'obiettivo di rispondere alle esigenze degli utenti e fan del marchio il prima possibile. «Siamo sicuri che saremo in grado di costruire una versione migliore di OxygenOS 13 assieme a voi, grazie alle vostre idee azzeccate a ai vostri suggerimenti pertinenti», ha aggiunto Daniel del Community Team.

OnePlus ha poi ribadito ancora una volta la nuova rotta assegnata al progetto OxygenOS, che continuerà ad essere un prodotto distinto da ColorOS, ma allo stesso tempo molto vicino all'interfaccia della sorella OPPO.

Sul punto, l'azienda ha spiegato che:

"Oxygen OS e Color OS sono due prodotti distinti, ciascuno con i suoi punti di forza. Il mercato globale ha una concorrenza molto agguerrita, combinare i punti di forza di OxygenOS e ColorOS è l'unico modo per sfruttare veramente le caratteristiche di Oppo & OnePlus e fornire prodotti migliori ai nostri utenti. I team che si occupano dei due sistemi operativi sono completamente integrati in una sola realtà, e sono pronti a collaborare e imparare dalle reciproche esperienze. Assieme costruiremo nuovi sistemi operativi, un passo alla volta".

Il OnePlus Nord 2 è uno smartphone di ottimo livello proposto ad un prezzo imbattibile. Amato dalla critica e dal pubblico, ora può essere tuo: lo trovi su Amazon in forte sconto!