OnePlus tra OnePlus Two, OxygenOS e....un drone!

OnePlus, durante un AMA su Reddit, ha parlato di OnePlus Two, OxygenOS e annuncia che ad aprile svelerà un drone.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

OnePlus, durante un AMA (Ask Me Anything) su Reddit, è tornata a parlare dei suoi piani per il futuro. OnePlus Two arriverà nel terzo trimestre di quest'anno e sarà venduto, ancora una volta, tramite il sistema a inviti.

Benché sia una modalità che non piace a tutti i consumatori, questo permette all'azienda di cogliere due piccioni con una fava. In questo modo OnePlus ha un quadro chiaro della richiesta e può modificare di conseguenza la produzione in modo da mantenere i prezzi bassi e i margini di guadagno più alti. In secondo luogo ha un ritorno mediatico non indifferente, con news costanti sul prodotto.

OnePlus One

Contiamo ovviamente che OnePlus mantenga i prezzi contenuti visti con il OnePlus One, anche se recentemente il terminale ha visto il suo prezzo salire per via del valore dell'euro. Con OnePlus Two l'azienda si prepara a una produzione maggiore, ma non dovrebbero esserci problemi di sorta.

Dal punto di vista tecnico non è stato detto molto, ma il terminale dovrebbe continuare ad avere una batteria non rimovibile e anche la memoria non sarà espandibile. Chiusura anche verso la modalità di ricarica senza fili, ma forse questo è legato alle necessità di mantenere i prezzi bassi.

OnePlus One OnePlus One

L'azienda non esclude l'uso di una porta USB Type C per la ricarica e lo scambio di dati, ma non è un dettaglio certo. L'azienda non intende, almeno al momento, abbracciare la piattaforma Intel per i suoi prodotti.

Durante l'AMD è stato fatto intendere che Lollipop per OnePlus One è in ritardo, mentre per quanto riguarda OxygenOS, la ROM Android sviluppata in casa (anche grazie a un italiano) che vedremo sui futuri terminali dell'azienda ci sono nuove informazioni.

Sarà possibile usare altre ROM (bootloader sbloccato) e supporterà le API Camera 2 di Lollipop, sebbene non da subito. In teoria dovrebbe essere disponibile dal 27 marzo, domani, ma per via di problemi con la certificazione la data di debutto potrebbe slittare. Infine, una chicca: OnePlus, nel mese di aprile, svelerà un drone chiamato DR-1.