Tom's Hardware Italia
Android

Oneplus TV è in sviluppo e potrebbe arrivare l’anno prossimo

Oneplus TV è in lavorazione e potrebbe essere commercializzata nel corso del prossimo anno. Ad annunciarlo è il CEO di Oneplus, Pete Lau, che ha parlato inoltre di un interessante evoluzione del brand, pronto ad affacciarsi all'ambiente domestico e alla connettività intelligente. Oneplus non si è mai avventurata al di fuori del mercato smartphone, tranne […]

Oneplus TV è in lavorazione e potrebbe essere commercializzata nel corso del prossimo anno. Ad annunciarlo è il CEO di Oneplus, Pete Lau, che ha parlato inoltre di un interessante evoluzione del brand, pronto ad affacciarsi all'ambiente domestico e alla connettività intelligente.

Oneplus non si è mai avventurata al di fuori del mercato smartphone, tranne una sola volta quando era stata vicina a commercializzare uno smartwatch. "Vogliamo portare l'ambiente domestico al livello successivo di connettività intelligente", ha affermato Lau. "Per fare questo, stiamo costruendo un nuovo prodotto caratterizzato dal design esclusivo, la qualità dell'immagine e l'esperienza audio di Oneplus per connettere più facilmente la casa. Noi lo chiameremo: OnePlus TV. "

One
Pete Lau

Interessante lo spunto di Lau che ha voluto specificare come la nuova creatura di Oneplus non sia solo uno strumento di intrattenimento ma il punto di riferimento per gestire in maniera smart l'intera casa. Non si sa ancora con precisione il sistema operativo che verrà utilizzato anche se Android TV potrebbe essere una scommessa sicura.

Leggi anche: Hadoro OnePlus 6 Carbon costa 2700 euro, altro che iPhone!

Notizie interessanti potranno giungere, presumiamo, il 17 ottobre, quando Oneplus presenterà ufficialmente Oneplus 6T. Nell'attesa l'azienda cinese ha lanciato una sorta di contest (lo trovate a questo link) per suggerire e decidere il nome della nuova Smart TV. Le migliori proposte saranno premiate con delle OnePlus Bullets Wireless, mentre il vincitore assoluto potrebbe portarsi a casa la nuova smart TV.

Le indiscrezioni finiscono qui, vi invitiamo a seguirci per conoscere ulteriori dettagli in merito alla nuova creatura di Oneplus.


Tom's Consiglia

OnePlus 6 è il primo smartphone dell'azienda cinese distribuito direttamente da Amazon. Lo trovate a questo link.