OnePlus Two, ecco com'è e come va la fotocamera posteriore

Sullo OnePlus Two c'è molta attesa nonostante ormai manchi poco al debutto: il vlogger Marques Brownlee, ha potuto provare in anteprima la fotocamera principale, vediamo quali sono state le sue prime impressioni.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Ormai non mancano che un paio di settimane scarse all'esordio dello OnePlus Two e, mentre l'azienda cinese che lo produce è stata finora molto attenta a non farne trapelare una qualsiasi immagine che ce ne riveli l'aspetto, non ha lesinato dettagli sulle caratteristiche tecniche. Oggi addirittura il vlogger Marques Brownlee ha potuto provare in anteprima lo smartphone concentrandosi sulla fotocamera principale.

Le prime impressioni che ne ha ricavato sono positive, anche se alcuni limiti riscontrati non sembra che possano far gridare al miracolo. Come sappiamo comunque la fotocamera utilizza un sensore da 16 Mpixel e la prima cosa che ha colpito Brownlee è stata la velocità della messa a fuoco, che farebbe pensare all'utilizzo di un sistema d autofocus laser, sulla falsa riga dell'attuale LG G4, un'eventualità che il produttore, contattato per l'occasione, non ha smentito.

Se però la velocità di messa a fuoco è molto rapida non altrettanto si è potuto dire riguardo allo scatto, non sappiamo però se questo sia un limite vero e proprio o se magari l'esemplare di OnePlus Two utilizzato da Brownlee sia ancora di pre-produzione e non perfettamente ottimizzato in ogni suo singolo aspetto.

oneplus two photo no hdrImmagine senza HDR

oneplus two photo with hdrImmagine con HDR

Riguardo alle impostazioni, è stata provata la funzione HDR e quella ClearShot. La prima non ha convinto molto perché, come potete vedere sopra, sembra limitarsi semplicemente ad aumentare in maniera fin troppo eccessiva la luminosità delle foto, agendo sull'esposizione, mentre la seconda funzione migliora il dettaglio ma la cosa si nota solo se si effettua uno zoom dell'immagine catturata.

Per quanto riguarda i filmati, lo OnePlus li può registrare a una risoluzione 4k oppure a 720p in slow motion. Per dare un'idea della loro qualità Brownlee ha realizzato il video che trovate di seguito.

Nell'insieme dunque la fotocamera, pur non colpendo particolarmente per qualità o non essendo comunque all'altezza delle migliori fotocamere integrate in alcuni top gamma attuali, sembra fare bene il proprio lavoro e non c'è nulla che al momento impedisca di pensare che ossa essere la miglior soluzione nella propria fascia di prezzo che, lo ricordiamo, dovrebbe essere inferiore ai 450 dollari. 

OnePlus One Smartphone CyanogenMod 11S Android Qualcomm Snapdragon Ram 3Gb Rom 64Gb LTE NFC Nero OnePlus One Smartphone CyanogenMod 11S Android Qualcomm Snapdragon Ram 3Gb Rom 64Gb LTE NFC Nero
HTC M9 Smartphone, 32 GB, Grigio [Italia] HTC M9 Smartphone, 32 GB, Grigio [Italia]
LG G Flex2 Smartphone, Argento [Italia] LG G Flex2 Smartphone, Argento [Italia]