Android

OnePlus Two esordirà in Cina il prossimo 28 luglio

Poco meno di un mese, poi l'attesa sarà finita: l'azienda cinese OnePlus ha infatti annunciato ufficialmente che la data d'esordio dell'atteso OnePlus Two è fissata per il prossimo 28 luglio, con un evento che si terrà a Pechino.

Nel frattempo, nelle scorse settimane, tra teaser, indiscrezioni e notizie varie trapelate qui e là per il Web o rivelate direttamente dai funzionari OnePlus, ormai sappiamo tutto quello che c'è da sapere sullo smartphone. Vediamo dunque di fare il punto della situazione:

La scocca, a quanto pare, sarà interamente realizzata in lega di alluminio, allineandosi così a uno dei principali trend del mercato attuale per quanto riguarda gli smartphone top gamma. Sul frontale invece dovrebbe essere alloggiato un sensore per impronte digitali due volte più veloce rispetto al TouchID di Apple.

OnePlus

Non dovrebbe mancare inoltre una porta USB Type-C, più veloce nel trasferimento dati rispetto allo standard attuale e con un attacco simmetrico che facilita la connessione.

Per quanto riguarda la dotazione hardware invece le fonti parlano dell'adozione di un SoC Qualcomm Snapdragon 810 V2.1, che dovrebbe aver risolto i problemi di surriscaldamento, almeno secondo il produttore, abbinato a 3 o 4 GB di RAM, a seconda della versione. Allo stesso modo anche il display da 5.5 pollici sarà disponibile con due pannelli, uno Full HD e uno da 2560 x 1440 pixel.

Su entrambi gli allestimenti infine ci sarà Android 5.1, fotocamera frontale da 5 Mpixel, posteriore da 16 Mpixel e batteria da 3300 mAh.

 OnePlus One Smartphone CyanogenMod 11S Android Qualcomm Snapdragon Ram 3Gb Rom 16Gb LTE NFC Bianco OnePlus One Smartphone CyanogenMod 11S Android Qualcomm Snapdragon Ram 3Gb Rom 16Gb LTE NFC Bianco
 Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero
 Meizu MX4 32GB Telefono Cellulare Meizu MX4 32GB Telefono Cellulare