OnePlus: un 4,6" con Snapdragon 810 è apparso su GFXBench

Un misterioso smartphone OnePlus è apparso su GFXBench: ha una diagonale da 4.6 pollici e una configurazione molto simile a quella dello OnePlus 2, con Snapdragon 810, che sia lo OnePlus Mini?

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Cosa bolle in pentola presso i laboratori di OnePlus? Stando a GFXBench un nuovo smartphone sarebbe in via di sviluppo, ma quale? Il benchmark non riporta il nome dei modelli testati, mentre le caratteristiche tecniche sembrano molto simili a quelle dello OnePlus 2, ma la diagonale è minore: 4.6 pollici, che si tratti dello OnePlus Mini?

Non possiamo esserne certi, anche perché ogni produttore testa di volta in volta diversi modelli e ovviamente non tutti si trasformano in prodotti per il mercato. In attesa di saperne di più dunque non ci resta che analizzare i dettagli emersi.

oneplus gfxbench

Da quanto apprendiamo dunque il display ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, mentre all'interno ci sarebbe ancora una volta lo Snapdragon 810, una scelta un po' strana per un modello destinato a essere commercializzato nel 2016, ma che acquista maggiormente senso se si pensa a una soluzione di fascia media.

Interessante, sempre in quest'ottica, è anche il quantitativo di RAM, che risulta essere di ben 4 GB, un taglio solitamente destinato ai prodotti di fascia alta e ancora abbastanza inedito invece su uno smartphone di fascia media. Allo stesso modo anche lo spazio di storage, pari a 64 GB, è inusuale in un dispositivo di questo tipo.

Infine lo smartphone misterioso sembra ospitare anche una fotocamera frontale da 5 Mpixel e una posteriore da 12 Mpixel capace di catturare video 4K.

Ovviamente il benchmark non riporta alcuna data di commercializzazione, né indica una possibile fascia di prezzo ma, a meno di non essere incappati in una sonora cantonata, questo OnePlus di fascia media appare piuttosto originale e insolito nel panorama attuale e potrebbe rappresentare una soluzione assai interessante, soprattutto se il prezzo saprà essere competitivo.