OnePlus Watch: display circolare la soluzione definitiva?

OnePlus Watch sarà il primo indossabile dell'azienda e i nuovi rumors affermano che il display sarà circolare e non più quadrato.

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

OnePlus Watch sarà il primo smartwatch dell'azienda Cinese. Il prodotto è al centro di molti rumors da diversi mesi e gli ultimi affermano che si sarebbe cambiato in corsa la tipologia di display.

Sappiamo che l'orologio è in sviluppo da parecchio e immaginiamo che OnePlus stia aspettando il momento giusto per lanciarlo, probabilmente nel 2021 con OnePlus 9.

Nel corso del tempo il catalogo OnePlus sta aumentando sempre più. Dopo le cuffie, le TV e gli smartphone medi di gamma, è il momento del primo indossabile.

Per ora sappiamo davvero poco riguardo OnePlus Watch. Fino ad adesso era molto probabile che fosse simile all'Oppo Watch, per il semplice motivo che tra le due aziende si condividono spesso gli stessi progetti. E invece si cambia, l'ultimo rumors riportato dal noto leaker Max J è sicuro che il quadrante sarà circolare andandosi a slegare.

In un tweet il leaker ha postato un'immagine con su scritto Wotch con delle lancette. Una è rossa, proprio come la prima cifra dell'orologio digitale sulla homescreen/lockscreen degli smartphone OnePlus.

Per quanto riguarda la questione sistema operativo, anche qui abbiamo pochissime informazioni. Dubitiamo che OnePlus si metta a scrivere un sistema operativo per Smartwatch da zero, presumibilmente utilizzerà la piattaforma Wear OS. Se quest'ultima sarà la scelta giusta, arriverà sicuramente con il nuovo aggiornamento in roll out in autunno.

OnePlus Nord è uno dei migliori medio gamma mai realizzato. Lo potete trovare qui, disponibile subito nella variante 128 GB e 256 GB.