Android

OnePlus X ha finalmente una data ufficiale!

Se siete tra quanti fremevano per il nuovo smartphone di OnePlus, la vostra attesa è, quasi, finita: l'azienda cinese infatti ha comunicato oggi la data in cui il nuovo modello vedrà la luce e l'ha fatto nel suo stile, ossia apparentemente non dicendo quasi nulla, almeno in maniera esplicita, ma in realtà fornendo non una, ma addirittura due informazioni importanti.

Tutto è partito dalla pubblicazione sul proprio profilo Twitter di un'immagine teaser apparentemente semplice, il cui contenuto principale non è altro che un'enorme X al neon. L'immagine è accompagnata dal tweet che recita "ci vediamo il 29 ottobre a Londra", accompagnata dall'hashtag #PowerfullyBeautyful.

oneplus x JPG

Tutto qui in apparenza, ma è molto di più di quanto ci si potesse attendere, visto che l'immagine conferma il nome dello smartphone circolato nei rumor più recenti, che dovrebbe essere quindi OnePlus X e non OnePlus mini come immaginato inizialmente. La data poi fa il resto.

Ma cosa dobbiamo aspettarci tra poco più di due settimane da questo smartphone, che si è già mostrato in alcune foto?

Secondo le indiscrezioni, confermate in un certo senso dall'hashtag, dobbiamo attenderci un modello compatto ma comunque dalle buone caratteristiche tecniche, che dovrebbe costare meno dello OnePlus 2.

new oneplus phone

L'azienda dovrebbe aver rivisto il design rispetto al modello attuale, non molto apprezzato a quanto pare. A livello tecnico invece si parla di un display Full HD da 5 pollici con vetro 2.5D Gorilla Glass 3 o 4 e tecnologie PSR (Panel Self Refresh) e CABC (Content Aware Backlight Control) per diminuirne i consumi senza incidere sulla qualità delle immagini riprodotte.

Cuore dello smartphone è il MediaTek Helio X10 con CPU octa-core, affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria eMMC 5.0 espandibile tramite memorie microSD, batteria ai polimeri di litio da 3000 o 3100 mAh, fotocamera da 13 Mpixel con sensore Sony IMX258, obiettivo con apertura f/2.0 e flash dual LED, porta USB C, supporto alla tecnologia Quick Charge 2.0, moduli Wi-Fi, Bluetooth 4.1 ed NFC, sensore per le impronte digitali, porta infrarossi e speaker da 1.2 W. Il prezzo dovrebbe ammontare a circa 250 dollari.