OnePlus X in due nuove immagini, per chi sogna OnePlus più economico

Due immagini ritraggono uno smartphone che potrebbe essere lo OnePlus X, prodotto che andrebbe ad accompagnarsi al recente OnePlus 2, con nuovi elementi ma anche un prezzo ancora più aggressivo. Per il momento nessuna conferma dall'azienda.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

OnePlus presenterà un nuovo telefono entro la fine del 2015. È un fatto sicuro da diversi mesi, ma oggi ne abbiamo nuova conferma grazie a due immagini che ritraggono il nuovo prodotto. Si tratta di render digitali, non vere fotografie, che tuttavia ci dicono qualcosa. Per esempio, pare che il nuovo smartphone si chiamerà OnePlus X o anche OnePlus Mini.

Le immagini mostrano poi un design piuttosto elegante, con una finitura nero opaco che non lascia intendere se si tratti di metallo o plastica. Di certo nella parte posteriore è visibile una doppia ottica, abbinata a un doppio flash LED.

oneplus x 01

Sotto a quest'ultimo è visibile una forma circolare che senza dubbio integra il lettore d'impronte digitali. Sul fondo si vedono poi due griglie - ognuna composta da cinque fori - che dovrebbero ospitare gli altoparlanti. Tra di esse quella che sembrerebbe una USB-C.

Frontalmente troviamo un design relativamente ordinario, ma anche cornici molto sottili su tutti e quattro i lati. Pare che la proporzione schermo/corpo sia molto alta, e questa è certamente una buona notizia.

oneplus x 02

Secondo le fonti di Gizmochina, infine, lo OnePlus X avrà un prezzo di riferimento pari a 249 dollari, il che farebbe pensare a uno smartphone con specifiche inferiori rispetto allo OnePlus 2. È ancora presto però per conferme o smentite, e nei prossimi mesi ne sapremo certamente di più.