Opera browser 9.27 e Opera Mini 4.1 Beta

Opera Software presenta Opera browser 9.27 ma soprattutto Opera Mini 4.1 Beta, nuova versione del browser web per PDA e Smartphone.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Opera Software ha comunicato alcune novità. Non solo il browser Internet si aggiorna alla versione 9.27, ma anche il navigatore mobile Opera Mini raggiunge la versione 4.1 Beta.

Il browser desktop per sistemi operativi Windows, Mac e Linux si aggiorna per risolvere alcuni problemi di sicurezza e di stabilità con il trasferimento file BitTorrent, con l'Acid3 Test e altre applicazioni non precisate. Il download è disponibile qui.

Per quanto concerne il browser Internet per dispositivi mobili, vi sono diverse novità. Opera Mini 4.1 beta apporta miglioramenti nella velocità che Opera quantifica fino al 50% rispetto alla versione 4.0, inoltre è ora possibile salvare le pagine su alcuni telefoni per osservarle offline e scaricare o eseguire l'upload di file senza ricorrere al browser nativo del telefono. Chi volesse provarlo, può scaricarlo da questo indirizzo oppure via telefono dal sito mini.opera.com/beta.