Opera Mobile 9.5, semplicità e velocità

Opera Software annuncia le novità di Opera Mobile 9.5.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Opera Software ha annunciato la nuova versione del proprio browser per dispositivi mobile, Opera Mobile 9.5. L'azienda sarà presente al Mobile World Congress di Barcellona e illustrerà le novità che accompagnano il suo nuovo prodotto.

La versione 9.5 di Opera Mobile si contraddistinguerà per la velocità di caricamento delle pagine, possibile grazie alle migliorie apportate al motore di rendering, Opera Presto. Il video a fondo pagina mette a confronto il nuovo browser con Internet Explorer; il team afferma che Opera Mobile 9.5 è più veloce di IE Mobile di ben 2,5 volte.

Anche l'interfaccia e l'esperienza utente hanno subito dei miglioramenti: sono state integrate nuove funzionalità, come la possibilità di salvare le pagine per la visione offline, il password manager e Opera Zoom. Per quanto concerne il supporto dei formati utilizzati sul web, il team assicura piena compatibilità con il formato flash e, per facilitare ancor più l'esperienza dell'utente, c'è il supporto agli Opera Widget.

Insomma, più cresce e più Opera Mobile diventa in tutto e per tutto una fotocopia del browser desktop. Il nuovo prodotto di Opera Software sarà compatibile con piattaforme Symbian, Windows e Linux.