Opera per Android finalmente non è più in Beta. Scaricatelo!

È ufficialmente disponibile la versione definitiva di Opera per Android. Il noto browser sviluppato dall'omonima azienda è compatibile con telefoni e tablet dotati di Android 2.3 o superiore.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Opera per Android è finalmente disponibile in versione definitiva, e si può scaricare dal Play Store. I fan del browser norvegese lo aspettavano da quando uscì la versione beta. Con la nuova versione arriva un'interfaccia rivista e corretta insieme ad altre funzioni, in buona parte già note al pubblico.

"Discover" vuole essere una sorta di assistente personale per trovare contenuti rilevanti online. "Un modo rilassato di scoprire articoli interessanti e leggerli senza ulteriori sforzi", affermano i rappresentanti di Opera Software.

La funzione "Off Road" è invece pensata per la navigazione anche con connessioni di bassa qualità, sfruttando l'ormai nota compressione dei dati di Opera. Utile anche per ridurre le spese quando si usa il roaming.

Il produttore ha rivisto anche la presentazione dei preferiti, per renderla tanto più bella quanto più funzionale, e lo stesso vale per il passaggio da una scheda all'altra. "Tutto è costruito basandosi su Chromium per assicurare la migliore compatibilità con i siti Web. Tutte cose che vi faranno dire - Hey, che cosa brillante - ".

Opera per Android è compatibile con la versione 2.3 e superiori del sistema operativo mobile di Google, e si può trovare sul Play Store oppure andando su m.opera.com.