Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Fotografia

Pagina 4: Fotografia

Fotografia

La fotografia è un elemento importante in ogni telefono, a maggior ragione su un modello che punta a superare il Galaxy S6 è la sua ottima fotocamera.  Il G4 è all'altezza del compito?

lg g4 35

Alex: Samsung ha senza dubbio la migliore applicazione fotografica, ma LG ha fatto un balzo in avanti quest'anno con la qualità fotografica.  Di recente ho passato due settimane in Asia usando il G4 come fotocamera principale, e ho scoperto che è lo smartphone più versatile e affidabile che ho mai usato dal punto di vista della fotografia.  Non ho esplorato la modalità manuale come avrei voluto – sopratuttto perché estrarre i file RAW dal telefono è ancora un punto dolente.  Ma anche in modalità automatica, quella che uso quasi sempre, il G4 ha prestazioni ammirevoli.

La fotocamera è probabilmente la ragione principale per cui uso ancora il G4 – e la ragione per cui continuerò a usarlo in futuro.  Niente di meglio che avere qualità fotografiche di questo tipo in tasca.

Quasi tutte le immagini in questa collezione Google Foto, da Pechino e Taipei, sono state fatte con il G4.

Andrew: Non c'è molto di cui lamentarsi riguardo la fotocamera del G4.  È veloce, fa grandi foto (anche in RAW se volete) e ha tutte le specifiche hardware – megapixel, messa a fuoco laser, OIS – che si possono desiderare.  L'applicazione è ancora un po' troppo piena, anche in modalità automatica, ma è giusto per volerle trovare un difetto a tutti i costi.  È davvero piacevole constatare che c'è più di un telefono con un ottima fotocamera tra cui scegliere nel 2015.

Jerry: Gli eccellenti controlli manuali sul G4 lo rendono il miglior smartphone fotografico che ho mai visto.  Fa ottime fotografie in modalità punta-e-scatta, che se la giocano alla pari con quelle che fa il Galaxy S6, ma con comandi manuali che funzionano – esattamente come da progetto – insieme all'eccellente hardware si possono fare fotografie, con il G4, che prima era impossibile fare con uno smartphone.

È vero che con l'ultimo aggiornamento certe capacità sono arrivate anche sul GS6 (NdT).

Phil: Credo che il GS6 sia ancora il vincitore, ma il G4 ha ben poco da invidiare al rivale.  La modalità automatica è fantastica e la funzione HDR ben bilanciata.  Uso la modalità manuale ogni tanto, ma non ho la pazienza di preparare la scena prima dello scatto.  Inoltre, suppongo, chi sono io per mettere in discussione le decisioni computerizzate della modalità automatica? Ogni tanto però riesco a fare qualcosa di meraviglioso – e ad avere un'immagine RAW per mettermi in crisi.

Russel: Sono un grande fan della fotocamera sul G4 in modalità completamente automatica, ma la modalità manuale mi ha incoraggiato a provare cose che credevo di non essere in grado nemmeno di tentare.  Finora la cosa che mi piace di più è l'esposizione da 4 secondi con cui ho ripreso mia figlia che faceva la ruota su una mano sola con in mano una torcia a scintille.  Non è nemmeno una foto particolarmente ben fatta, ma mi piace guardarla. 

LG G4 Smartphone, 32 GB LG G4 Smartphone, 32 GB
LG G3 Smartphone, 16 GB LG G3 Smartphone, 16 GB
LG Custodia Flip Quick View LG Custodia Flip Quick View