Plastica e pelle

I nostri colleghi di Android Central hanno usato il G4 di LG per un paio di mesi, e si sono incontrati per tirare le somme su questo smartphone. Pregi e difetti sono gli stessi emersi dopo la prima settimana? Come ha sopportato l'usura? Si può considerare il migliore smartphone del 2015?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Plastica e pelle

Parliamo della pelle. Avete usato la finitura di lusso, o siete rimasti con quella di plastica?  Che idea vi siete fatti questi materiali finora?

g4 leather plastic

Alex: Sono combattuto su questo aspetto. La pelle ha certamente un aspetto migliore, ma per qualche ragione dà ancora l'impressione di essere plastica - in particolare la pelle nera che ho usato io.  Mi preoccupa anche il fatto che la cover di pelle che ho scelto abbia già cominciato a consumarsi sugli angoli dopo appena un mese.  Ciò non fa pensare che durerà molto a lungo, ma almeno è facile da sostituire.

Credo che LG abbia fatto un buon lavoro con le plastiche del G4, in generale, donandogli una finitura opaca facile da afferrare, e differenziandola con un motivo che è anche bello da vedere.  Mi trovo a cambiare opinione spesso tra plastica e pelle, e credo che il problema sia: plastica+plastica in qualche modo sembra più autentico che plastica+pelle, e si adatta meglio all'estetica del telefono.  Se LG avesse fatto finiture di metallo simili a quelle di Motorola, sarebbe stata un'altra storia.

Andrew: Ho avuto l'occasione di usare il G4 solo con la cover in plastica (quella grigia), e posso dire che è un gran passo avanti rispetto a quello che troviamo sul G3 e il G2.  Il motivo "a diamanti" garantisce una presa più sicura ed è più bello da vedere rispetto a un pezzo del tutto piatto, rifinito per sembrare di metallo (parlo del G3).

Il mio si è graffiato e ammaccato un po', anche se per fortuna non mi è caduto né ha subito traumi.  Considerato quanto si è comportata bene la cover usandola per un po', non ho nessuna fretta di cambiarla per quella di pelle.

Jerry: Non ho avuto modo di usare il G4 con la cover in pelle, quindi non rispondo.  Posso dire che mi piace quella di plastica, e anche se dà l'impressione di un prodotto meno pregiato rende il telefono più facile da tenere in mano.

Phil: Pelle, senza dubbio.  Ho qui entrambe le varianti - plastica grigia e pelle marrone - e per me non c'è alcun dubbio.  In parte è per l'aspetto della pelle.  Come con il Moto X 2014, la pelle dà un aspetto unico al telefono.  Come ha resistito al tempo? Vedo segni di usura evidenti dopo due mesi scarsi. Soprattutto agli angoli, per averlo portato in tasca, ma anche dove tengo il pollice sul lato del telefono.  Continuo a ripetermi che conferisce un bell'aspetto vissuto, ma non credo che sia un effetto bello come quello che abbiamo visto sul Moto X dopo mesi di utilizzo.

Russel: Preferisco la cover posteriore in pelle. La plastica non ha particolari difetti, ma la pelle marrone per me è fantastica.  Ho notato un po' di usura sugli angoli, e ho qualche dubbio sulla durata a lungo termine.  Fortunatamente, nella peggiore delle ipotesi la cover posteriore si può cambiare facilmente.  Non mi sembra male l'idea di prendere più cover di pelle, e cambiarle secondo l'umore del momento. 

LG G4 Smartphone, 32 GB LG G4 Smartphone, 32 GB
LG G3 Smartphone, 16 GB LG G3 Smartphone, 16 GB
LG Custodia Flip Quick View LG Custodia Flip Quick View