Oppo A96 ufficiale anche in Italia: specifiche, prezzo e disponibilità

A distanza di pochissimi giorni dal debutto in Cina, l'OPPO A96 è arrivato anche in Italia. Tutti i segreti del nuovo mid-range.

Avatar di Umberto Stentella

a cura di Umberto Stentella

A pochissimi giorni di distanza dal debutto in Asia, l'Oppo A96 arriva anche in Italia. Il mid-range monta un SoC Snapdragon 680 4G ed ha tutte le carte in regola per soddisfare chi cerca uno smartphone completo senza salire sopra alla soglia critica dei 300 euro.

Ma andiamo con ordine. Le specifiche tecniche sono del tutto analoghe a quelle del modello presentato in Cina: l'Oppo A96 dispone di un display da 6,59 pollici a 90Hz (con tecnologia Adaprive Refresh Rate), con un rapporto schermo-corpo del 90,8% e una risoluzione 1080×2412 FHD+. Il look complessivo dello smartphone restituisce una sensazione di eleganza, anche grazie alla distintiva lavorazione Oppo Glow, che offre una texture accattivante, liscia, resistente alle impronte e a prova di sporco.

In Italia l'Oppo A96 è disponibile nella combinazione memoria e storage 8GB+128GB a cui si aggiunge il supporto alla funzione di espansione della RAM, che migliora le prestazioni e la capacità di archiviazione, e la possibilità di espandere le schede SD per conservare più foto e video.

Lo smartphone può contare su una robusta batteria da 5000mAh, il produttore promette fino a 154 ore di messaggistica su WhatsApp senza interruzioni. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida SuperVOOC da 33W è possibile ottenere il 55% di autonomia in appena 30 minuti.

L'Oppo A96 monta una fotocamera frontale da 16MP pensata per dare al meglio con i ritratti. È affiancata da un ricco pacchetto di soluzioni, tra cui AI Natural Retouching - per rimuovere le imperfezioni - e Fill Light a 360° per rende i ritratti luminosi anche in condizioni di scarsa luminosità.

Sul retro troviamo una doppia fotocamera con sensore principale da 50MP e fotocamera Bokeh da 2MP. La fotocamera posteriore supporta anche lo zoom digitale 5x e la possibilità di realizzare fino a 20 scatti in sequenza.

Completano il quadro il sensore per le impronte digitali posizionato sul lato dello smartphone e ovviamente l'immancabile ColorOS 11.1, interfaccia proprietaria di Oppo.

L'Oppo A96 è disponibile già da oggi nelle colorazioni Starry Black e Sunset Blue al prezzo consigliato al pubblico di 299,99 euro. Lo trovate nei principali negozi di elettronica e sullo store ufficiale di Oppo, mentre nei prossimi giorni arriverà anche su Amazon.

L'Oppo Find X3 Lite 5G è un smartphone Android di buon livello proposto ad un prezzo accattivante. Lo trovi con uno sconto di 180 euro su Amazon!