Tom's Hardware Italia
Android

OPPO AX7 sbarca in Italia: disponibile il 14 febbraio a 249 euro

Snapdragon 450, 4GB di RAM batteria da 4230 mAh, doppia fotocamera posteriore i tratti salienti di OPPO AX7. Lo smartphone sarà disponibile presso Unieuro dal 14 febbraio a 249 euro nella colorazione Glaze Blue.

OPPO ha annunciato la disponibilità per il mercato italiano di AX7. Lo smartphone è stato presentato lo scorso novembre in Cina e si inserisce nella fascia medio-bassa del mercato. In questo dispositivo, il produttore cinese ha introdotto delle caratteristiche che finora erano esclusiva dei suoi prodotti premium, come il notch a goccia.

I tratti salienti di OPPO AX7 sono la capiente batteria da 4.230 mAh e dalla particolare texture della scocca posteriore realizzata con il Grain Pattern. Per il resto, lo smartphone monta il processore Snapdragon 450 assistito da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile. La parte grafica è affidata alla GPU Adreno 506.

Il display IPS LCD ha una diagonale di 6,2 pollici. Le cornici laterali sono abbastanza ridotte mentre è un po’ più pronunciata quella inferiore. Nella parte superiore, invece, trova spazio – come detto in apertura – un discreto notch a goccia che ha fatto il suo debutto con il top di gamma RX17. Sul pannello posteriore, spunta una dual-camera con sensore principale da 13MP coadiuvato da un secondo da 2MP. Non manca il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.

All’interno della tacca, invece, trova posto la fotocamera anteriore da 16MP con apertura f/2.0. Presenti anche il jack audio da 3,5 mm e la porta USB Type-C. Arriva con a bordo Android Oreo 8.1 con personalizzazione dell’interfaccia grafica ColorOS 5.2. OPPO AX7 sarà disponibile a partire dal 14 febbraio presso i rivenditori autorizzati – tra cui Unieuro – al prezzo di 249 euro nella colorazione Glaze Blue.

OPPO Find X, top di gamma dell’azienda cinese con fotocamera a scomparsa, è disponibile a questo link a 774 euro, scontato di oltre 200 euro.