Android

Oppo Find 9 avrà 8 GB di RAM?

Stando a quanto mostrato da un'immagine trapelata sul social network cinese Weibo, bisogna aggiornare quanto si sapeva fino ad ora sulle specifiche tecniche dell'Oppo Find 9. La nuova scheda tecnica infatti ci mostra un vero e proprio top di gamma in grado di far paura a competitor blasonati come il Samsung Galaxy S7.

Parliamo infatti di un display a doppia curvatura Super AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione di 2560 x 1440 pixel e di una piattaforma hardware composta da un SoC Qualcomm Snapdragon 821 affiancato da ben 8 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna. Tra le altre caratteristiche inoltre dovrebbero esserci una fotocamera posteriore da 21 MPixel con stabilizzatore ottico d'immagine, una frontale da 16 Mpixel, porta USB C e batteria da 4100 mAh con ricarica rapida Super VOOC, mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria Color OS 3.0.

oppo find 9

Stando al disegno che affianca la scheda invece sembrerebbe di poter affermare che l'estetica sarà molto simile a quella del Find 7.

In realtà negli ultimi tempi oltre ai diversi top gamma con 6 GB di RAM non sono pochi i modelli attesi che dovrebbero averne addirittura 8. Oltre all'Oppo Find 9 infatti ci sarebbero almeno il non ancora annunciato LeEco, il Samsung Galaxy Note 6 e forse anche il futuro Surface Phone di Microsoft.

Alla luce però di quanto emerso di recente sul modo in cui OnePlus 3 sfrutta i suoi 6 GB di RAM in maniera piuttosto conservativa è d'obbligo chiedersi se poi tutta questa RAM sia davvero utile su uno smartphone attuale o se si tratti di puro marketing. Voi cosa ne pensate?