Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Oppo Find X, nuova variante con 10 GB di RAM?

Una nuova variante di OPPO Find X è stata certificata dal TENAA. Il top di gamma – che ha segnato il ritorno in Europa dell’azienda cinese – potrebbe essere il primo smartphone ad avere ben 10 GB di RAM. La variante certificata ha il nome in codice PAFM00, lo stesso della versione apparsa prima della presentazione ufficiale avvenuta a Parigi lo scorso 19 giugno.

La scheda TENAA non mostra altre novità tecniche ed estetiche rispetto alle due versioni standard e alla Lamborghini Edition, entrambe con 8 GB di RAM e già disponibili sul mercato. Dunque, se così fosse il nuovo Find X si presenterebbe a bordo del SoC Snapdragon 845 accoppiato a 256 GB di memoria interna. La parte frontale sarebbe dominata per il 93,8% dall’ampio display OLED da 6,4 pollici con rapporto di forma in 19.5:9, senza notch e con cornici estremamente ridotte.

OPPO Find X 6 42 Inch 8GB 128GB Smartphone Blue 688440

Ricordiamo però che la particolarità di Find X è il comparto fotografico con l’innovativo meccanismo a scomparsa – che abbiamo avuto modo di spiegarvi in un nostro precedente articolo. La dual-camera posteriore si compone di un sensore principale da 16 MP accoppiato a un secondo sensore da 20 MP, mentre ritroviamo un unico sensore da 25 MP sulla parte frontale. Sotto la scocca in vetro con curvatura 2.5D una batteria da 3.730 mAh. Infine, la piattaforma software è affidata ad Android 8.1 Oreo con la personalizzazione dell’interfaccia grafica ColorOs.

Leggi anche: Oppo Find X stupisce, fotocamere a scomparsa e tanta potenza

Per il momento, non ci sono ulteriori informazioni riguardo questa nuova versione certificata. Tuttavia, OPPO sembra intenzionata a prendere terreno differenziandosi dai concorrenti non solo per il design ma anche dal punto di vista delle specifiche tecniche, aspetto fondamentale nell'ottica della longetivtà dei dispositivi.


Tom's Consiglia

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro. Lo trovate a questo link.