Android

Oppo Find X2 Lite potrebbe essere un futuro smartphone di fascia media: ecco il possibile design

Oppo Find X2 Lite potrebbe essere un nuovo smartphone di fascia media. A diffondere i primi ipotetici render è stato un leaker, Ishan Agarwal. Il design presentato nelle immagini ci ricorda quello di un altro dispositivo lanciato in Asia: Reno 3 Vitality. Potremmo quindi trovarci davanti alla variante globale di quel dispositivo.

Durante le ultime settimane, Oppo ha concretamente arricchito il proprio listino con due dispositivi molto interessanti, stiamo parlando di Find X2 e Find X2 Pro. In attesa dello smartwatch, la serie potrebbe essere ulteriormente ampliata con un dispositivo di fascia media.

Dal punto di vista estetico, stando alle indiscrezioni, Find X2 Lite potrebbe avere delle cornici abbastanza sottili, il cornicione inferiore più spesso, quattro sensori fotografici nella parte posteriore e una singola fotocamera frontale collocata in un notch a goccia. Il colore proposto è inoltre molto simile a quello di Reno 3 Vitality e ciò rafforza ulteriormente l’ipotesi che possa trattarsi della sua versione per altri mercati.

Dal punto di vista tecnico, non ci sono molte informazioni. Se l’ipotesi soprariportata dovesse rivelarsi concreta, la scheda tecnica dello smartphone potrebbe includere il chipset Qualcomm Snapdragon 765 accompagnato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il display potrebbe essere di tipo AMOLED, avere una diagonale di 6,4 pollici e una risoluzione FullHD+.

Oppo Reno 2 Z, con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.