Android

Oppo Find X3 appare in alcuni benchmark, vi aspettavate di meglio?

Sono numerose settimane che diverse informazioni relative alla gamma di smartphone Find X3 di Oppo stanno circolando in rete, con buona parte delle specifiche che sembra ormai essere stata pienamente confermata. Uno dei dispositivi, tuttavia, è apparso in un nuovo benchmark. Oppo Find X3 delude un po’ nei risultati ma c’è una buona ragione…

Foto generiche

È stato il sempre attento leaker Digital Chat Station ad aver avvistato Oppo Find X3 tra i risultati della versione mobile del benchmark Geekbench, smartphone che è comparso con il nome in codice PEDM00.

Quello che dovrebbe a tutti gli effetti essere il prossimo flagship dell’azienda cinese ha ottenuto risultati che non stupiscono nel test delle prestazioni e, come i più attenti avranno notato, sembra montare sotto la scocca un chip Qualcomm dal numero di modello sm8250, ovvero quello che comunemente viene chiamato Snapdragon 865+.

Oppo Find X3 benchmark + specifiche

Secondo il leaker si tratterebbe di un prototipo che utilizza una vecchia versione del chip, per questo motivo i risultati sarebbero in linea con il precedente top di gamma del brand ovvero Oppo Find X2. La versione definitiva arriverebbe sul mercato con una versione di chip con frequenza massima di 3,19GHz, quello che Qualcomm ha voluto chiamare Snapdragon 870, dunque le prestazioni dovrebbero essere leggermente migliori.

Qualcomm Tech Summit Digital 2020

Lo Snapdragon 870 non è nient’altro che una variante migliorata dello Snapdragon 865+, tuttavia permette ai produttori di contenere i costi rispetto al più recente Snapdragon 888 senza sacrificare troppo le performance finali.

Ulteriori informazioni trapelate arrivano per gentile concessione dei database del benchmark AnTuTu e del software AIDA64, i quali confermano che il dispositivo sarà effettivamente riconoscibile come PEDM00.

Le specifiche rilevate automaticamente dai software mostrano un chip con il nome in codice Kona, appellativo che di solito appartiene allo Snapdragon 865+, ma uno degli screenshot affiancati ai dati estratti dai due software rivela la sezione Informazioni sul dispositivo in cui si vede chiaramente che lo smartphone è basato sulla piattaforma Snapdragon 870.

Le caratteristiche tecniche del Find X3 sarebbero completate dalla presenza di 8GB di RAM e 256GB di memoria interna, anche se è molto probabile Oppo presenti diverse configurazioni in base ai mercati ed al prezzo di vendita finale. La risoluzione del display è impostata su 2412 x 1080 pixel, il che confermerebbe che solo il modello Pro della gamma utilizzi un display QHD+ a 120Hz.

Viene nominata una fotocamera dalla risoluzione di 12,6MP, anche se tecnicamente lo smartphone dovrebbe poter contare su un sensore Sony IMX766 da 50MP. A bordo dello smartphone è installata una versione di Android 11 personalizzata con il nome ColorOS 11.2.

L’evento di lancio degli smartphone dovrebbe avvenire in marzo, ci aspettiamo quindi di saperne di più nei prossimi giorni mentre ci avvicineremo all’annuncio ufficiale.

Gli auricolari True Wireless (TWS) Samsung Galaxy Buds Live sono disponibili su Amazon a soli 129,95 euro.