Oppo Find X5 Pro è sfuggito all'azienda, ecco prezzo e specifiche complete

Oppo Find X5 Pro, l'ultimo leak di WinFuture.de rivela come sarà e quanto costerà il nuovo top di gamma della casa cinese.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

L'Oppo Find X5 Pro è uno degli smartphone più attesi in Europa dai fan di Oppo e dei brand cinesi in generale. Trattasi del modello di punta dell'azienda con sede a Dongguan, che ha potuto contare sulla collaborazione con Hasselblad per la produzione di una fotocamera davvero "top".

La fonte tedesca WinFuture.de fornisce anche alcune anticipazioni sul prezzo, tutt'altro che basso per quell'unica variante disponibile (1.200 euro). In cambio, l'utente otterrà un top di gamma assoluto con display AMOLED LTPO con bordi arrotondati da 6,7 pollici, supporto HDR a 10 bit e frequenza di aggiornamento dinamica fino a 120Hz. La risoluzione del pannello prevista è di 3216 x 1440. Sotto al vetro (Corning Gorilla Glass Victus) e quindi sotto allo schermo troveremo il sensore di impronte digitali per lo sblocco del dispositivo.

Il SoC Snapdragon 8 Gen 1 offrirà una potenza di calcolo mai vista prima. Presente anche la NPU MariSilicon X dedicata all'imaging, alleata perfetta di questo modulo fotocamera marchiato Hasselblad. Secondo la fonte, i due sensori Sony IMX766 grandi 1/1,56" forniscono una profondità del colore di 10 bit. Uno di essi, l'obiettivo principale, dispone di un ampio campo visivo di 80° e un'apertura f/1.7. Il secondo dei due sensori è un ultra grandangolare con un'apertura massima di f/2.2. Entrambe le fotocamere sono da 50MP; non manca un terzo obiettivo zoom (ibrido) da 13MP, apertura f/2.4 e ingrandimento fino a 5x. Consentite le registrazioni video 4K UHD fino a 60 fotogrammi al secondo. Sul fronte troviamo invece un sensore Sony IMX709 da 32MP, apertura f/2.4 e campo visivo di 90°.

Stando sempre alle informazioni trapelate in queste ore, l'Oppo Find X5 Pro dovrebbe avere una batteria da 5.000mAh ricaricabile a 80W sia in modalità wireless che in modalità "con cavo".

Parlando di design, Oppo Find X5 Pro si presenterà in due colorazioni denominate "ceramic black e "ceramic white". "Ceramic", naturalmente, non fa riferimento al materiale della scocca, che sarà normalmente di vetro. Da notare lo spessore della fotocamera, camuffato otticamente rendendo curvo il modulo.

Oppo Find X5 Pro farà girare il sistema operativo Android 12 sotto forma di Oppo ColorOS 12.1. Per tutti gli altri dettagli, non ci resta che attendere il MWC 2022 in programma per la fine del mese.

Offerta del giorno: gli auricolari true wireless Oppo Enco W12 con cancellazione del rumore e controlli touch sono disponibili su Amazon a soli 29,99 euro. Se li acquisti da qui risparmi 10,00 euro!