Oppo Find X5 Pro sta arrivando: lo strano modulo fotocamera rivela una mancanza

Oppo Find X5 Pro sta arrivando: disponibili le prime immagini render e diverse informazioni su prezzo e caratteristiche.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

Manca ancora qualche mese all'uscita di Oppo Find X5 Pro, il top di gamma di casa Oppo che – al pari del suo predecessore – sarà un dispositivo dallo stile unico. Lo rivelano le prime immagini render realizzate da @OnLeaks, punto di riferimento per quanto riguarda i leak nel mondo della tecnologia.

Questi render, nello specifico, si basano sui bozzetti dei prototipi di Oppo Find X5 Pro. È evidente che si tratti di foto puramente indicative: Oppo Find X5 Pro potrebbe non essere davvero così, anche se ci sono molte probabilità che il design finale somigli a quello mostrato in foto.

Partiamo dalle differenze rispetto al modello precedente: in primis, in queste foto, Oppo Find X5 Pro si presenta con un modulo fotocamera ridisegnato e per certi versi più "stiloso". Le forme e i materiali richiamano direttamente quelli dell'X3 Pro, dotato proprio come X5 di una scocca unibody in vetro, mentre non abbiamo molte informazioni sulle specifiche, a parte una breve panoramica anche questa del tutto indicativa.

La prima novità sta nel nome: seguendo una convenzione cinese, Oppo Find X5 Pro si chiamerà appunto "X5" e non "X4", com'era lecito aspettarsi.

Oppo Find X5 Pro – dunque – potrebbe presentare un display AMOLED LTPO da 6,78" con risoluzione QHD+, refresh rate adattivo fino a un massimo di 120 Hz e tre obiettivi installati sul retro da 50 MP (principale), 50 MP (ultra grandangolare) e 13 MP (telemacro). Sul davanti, invece, dovremmo trovare una selfie cam da 32 MP.

Mancherebbe all'appello la fotocamera "microscopio" molto apprezzata dalla critica e dagli utenti in Find X3 Pro per la sua originalità.

Il processore sarà quasi sicuramente lo Snapdragon 8 Gen 1, accompagnato dal chip proprietario Oppo MariSilicon X, mentre avremo a disposizione almeno un taglio di memoria da 8/256 GB.

Il nuovo top di gamma dovrebbe arrivare entro il marzo 2022, e presumibilmente costerà intorno ai 600 euro (precisamente 626, convertendo in euro le 52.990 rupie indiane a cui accennano alcune indiscrezioni).

Oppo Smartwatch da 46 mm è disponibile su Amazon scontato del 20%! Approfitta dell'offerta cliccando qui.