Oppo, l'R7 Plus è prenotabile in Europa e intanto esordisce anche l'R7 Lite

Dopo l'ottimo R7 Oppo ha deciso di triplicare la propria proposta, introducendo dapprima l'R7 Plus, phablet ora prenotabile anche in Europa e ora l'Oppo R7 Lite, che invece rappresenta la variante più accessibile dell'ottimo smartphone. I prezzi sono pari rispettivamente a 429 e 280 euro.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

È stata un'estate ricca di impegni per Oppo, che a fine giugno ha lanciato il suo nuovo top gamma R7, a cui ha fatto seguire rapidamente ad agosto la variante phablet Oppo R7 Plus chiudendo infine nelle scorse ore con l'ufficializzazione dell'Oppo R7 Lite, versione più economica del suddetto smartphone.

Nel frattempo l'R7 Plus è finalmente prenotabile in tutta Europa, sul sito Oppo Style, a 429 euro, un ottimo prezzo visto quanto offerto dal dispositivo.

Caratterizzato da una bellissima monoscocca in lega di alluminio con le cornici laterali sottilissime, che misura 158.18 x 82.3 x 7.75 millimetri, l'Oppo R7 Plus, offre un display AMOLED Full HD con diagonale di 6 pollici, coperto da vetro 2.5D, SoC Qualcomm Snapdragon 615 con processore octa-core da 1.5 GHz, 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD con capienza massima di 128 GB.

Lo smartphone inoltre offre anche una fotocamera posteriore da 13 megapixel con lenti Schneider-Kreuznach, apertura focale f/2.2, autofocus laser da un decimo di secondo e processore d'immagine Pure Image 2.0+ in grado di svolgere interpolazioni fino a 50 Megapixel, fotocamera anteriore da 8 Mpixel, supporto a due SIM (micro e nano), moduli Wi-Fi 802.11n con Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0 e 4G-LTE e batteria da 4100 mAh non removibile con tecnologia di ricarica rapida, il tutto controllato da Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria ColorOS 2.1.

Oppo R7

Ancora più interessante forse è il nuovo R7 Lite che, a fronte di un costo inferiore ai 300 euro, offre quasi le stesse caratteristiche dell'R7, fatta eccezione per la risoluzione dello schermo, che scende a 720p, e per la RAM, che diminuisce da 3 a 2 GB.

Per il resto ritroviamo dunque la stessa scocca dell'R7 e la stessa scheda tecnica, con SoC Snapdragon 615, 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD (attenzione però: su tutti e tre i modelli, le schede possono essere utilizzate solo in alternativa alla seconda SIM card, non assieme), fotocamera posteriore da 13 Mpixel, frontale da 8 Mpixel e batteria da 2320 mAh con tecnologia di ricarica rapida.

Continuate a seguirci, vi aggiorneremo nel caso in cui anche l'Oppo R7 Lite dovesse sbarcare in Europa.