Oppo N1 Mini: schermo da 5" e fotocamera da 13 megapixel

La cinese Oppo ha presentato N1 Mini, nuovo smartphone da 5 pollici con fotocamera rotante da 13 megapixel.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Oppo ha annunciato il nuovo N1 Mini. L'evento di presentazione ufficiale, dove saranno svelati tutti i dettagli (tra cui il prezzo), si terrà il 10 giugno, ma l'azienda ha condiviso le prime informazioni sul proprio0 sito web. Questo terminale, come fa intuire il nome, segue il modello N1 presentato lo scorso settembre.

Nonostante l'appellativo Mini, ci troviamo di fronte a un terminale che ha comunque uno schermo da 5 pollici, quindi non proprio piccolo, forse la dimensione ideale oggigiorno. Purtroppo la risoluzione è uno di quei dettagli che ancora sfuggono, ma si pensa sia Full HD.

Per il resto abbiamo una fotocamera rotante con sensore Sony da 13 megapixel (1/3.2", sei elementi), dotata di Super Zoom. Si tratta di una modalità introdotta con l'Oppo Find 7 capace di fondere 10 foto in una singola immagine da 50 megapixel. Nel caso dell'Oppo N1 Mini invece si raggiungono 24 megapixel.

Per quanto riguarda la dotazione hardware non ci sono informazioni sicure, ma è possibile che il telefono integri un system on chip a otto core come il MediaTek MT6592 oppure l'Exynos 5422. Non manca la connettività 4G specifica per la Cina. Il sistema operativo è Android KitKat con interfaccia Color OS 1.4.