Android

Oppo Neo 7, Dual SIM con Snapdragon 410 economico è ufficiale

Oppo ha ufficializzato oggi il notevole Oppo Neo 7, uno smartphone di fascia entry, caratterizzato da alcune soluzioni estetiche e qualitative notevoli.

Il Neo 7 infatti, nonostante il prezzo che probabilmente sarà molto contenuto, si presenta con un design assai gradevole e una scocca, disponibile nei colori bianco o nero, in lega di magnesio con cover ispirata agli specchi in bronzo cinesi realizzata in fibra di vetro con un rivestimento di 13 strati ottenuti tramite 40 processi di laminazione che gli conferiscono un aspetto liscio e riflettente, due soluzioni non certo da smartphone economico. Il dispositivo inoltre misura 142.7 x 71.7 x 7.55 mm per un peso di 141 grammi.

Oppo Neo 7 è un dual SIM dotato di un display da 5 pollici, purtroppo con risoluzione di appena 540 x 960 pixel, ma se lo schermo non è probabilmente il suo punto di forza, integra un processore Qualcomm Snapdragon 410, un quad-core da 1.2 GHz con GPU Adreno 306, affiancato da 1 GB di memoria RAM, 16 GB di storage espandibile e una batteria da 2420 mAh.

Le frecce disponibili all'arco dell'Oppo Neo 7 inoltre non finiscono qui: troviamo infatti anche una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con apertura f/2.0 e tecnologia PureImage 2.0+, una fotocamera anteriore da 5 Mpixel, moduli Wi-Fi, Bluetooth e 4G-LTE e porta USB OTG.

Oppo Neo 7 esordirà nei negozi a partire dal prossimo 28 ottobre in ben 17 mercati mondiali tra cui Sud-Est asiatico, Asia del Sud, Medio Oriente, Nord Africa e Messico. Al momento però non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda il prezzo di vendita.