Tom's Hardware Italia
Cuffie, auricolari e accessori

Oppo presenta il caricabatterie SuperVooc per auto: da 0 a 100% in 30 minuti

Si chiama SuperVooc Car Charger e permetterà agli utenti di ricaricare gli smartphone che supportano la ricarica super rapida di Oppo anche in auto. Costa solo 199 yuan (circa 25 euro).

SuperVooc è la tecnologia di ricarica rapida sviluppata da Oppo. È una delle più veloci attualmente presente sul mercato ma fino a questo momento era compatibile solamente con i caricabatteria da presa elettrica. La società ha, dunque, deciso di mettere a disposizione la ricarica super rapida anche nelle auto presentando il suo SuperVooc Car Charger.

Esteticamente, si presenta come un caricabatteria tradizionale. La scocca è realizzata in carbonio e nella parte superiore incorpora un anello con luce LED arancione che si illumina quando viene collegato un dispositivo. Per il resto, è un caricabatteria standard con una porta USB.

Il punto di forza è ovviamente la ricarica da 50W compatibile con Oppo Find X Flash Edition, Oppo R17 Pro e Oppo Find X Lamborghini Edition. Altri smartphone della casa che supportano il nuovo dispositivo – come Oppo R17 – avranno una ricarica che si ferma a 20W in quanto limitati alla semplice ricarica VOOC. Mentre, qualunque altro device potrà essere ricaricato a una velocità di 5V/2A.

Oppo SuperVooc Car Charger è in vendita in Cina a 199 yuan (circa 25 euro). La confezione di vendita comprende solo il caricabatteria da poter inserire nell’accendisigari. Sarà, quindi, necessario utilizzare il cavo originale fornito insieme allo smartphone.

OPPO Find X, top di gamma dell’azienda cinese con fotocamera a scomparsa, è disponibile a questo link a 768 euro, scontato di oltre 200 euro.