Android

Oppo R7 Plus a breve anche in Italia

Oppo R7 Plus come sappiamo è stato lanciato in Cina da pochissimo, lo scorso 18 agosto, ma per la gioia dei suoi estimatori mondiali, l'azienda è già pronta a farlo debuttare sui principali mercati internazionali, Italia compresa.

A farlo sapere, in un certo senso, è stata l'azienda stessa, seppur indirettamente: Su Oppostyle, il sito ufficiale dove sarà possibile acquistarlo a breve, esiste infatti già una pagina dedicata all'R7 Plus anche se al momento l'unica azione consentita è quella di iscriversi alla newsletter per avere informazioni riguardanti la prossima disponibilità dello smartphone.

Oppo inoltre non ha ancora precisato la data esatta né il prezzo a cui lo smartphone sarà commercializzato, anche se siamo sicuri che non manchi molto e che a breve scopriremo entrambe le informazioni. Nell'attesa non resta che ricapitolare le caratteristiche di questo smartphone.

oppo r7 plus

Caratterizzato da una scocca elegante che misura 158 x 82 x 7.75 mm e pesa 203 grammi, l'Oppo R7 Plus è a tutti gli effetti un phablet, vista anche la diagonale di ben 6 pollici del display Full HD con tecnologia AMOLED.

Interessante è anche la configurazione, che vede al centro il SoC Qualcomm Snapdragon 615 con processore octa-core da 1.5 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD con capienza massima di 128 GB.

Le frecce all'arco dell'R7 Plus però non si esauriscono qui, visto che il dispositivo offre ancora una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony Exmor IMX214 ed apertura focale f/2.2, fotocamera anteriore da 8 Mpixel f/2.4, supporto a due SIM (micro e nano), moduli Wi-Fi 802.11n con Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0 e 4G-LTE e batteria da 4100 mAh non removibile con tecnologia di ricarica rapida, il tutto controllato da Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria ColorOS 2.1.

 Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero
 Huawei Ascend Mate 7 Smartphone, Display IPS 6 pollici, Processore 1,8 GHz Octa-Core, Singola SIM, Fotocamera 13 MP, Android 4.4 KitKat, Argento Huawei Ascend Mate 7 Smartphone, Display IPS 6 pollici, Processore 1,8 GHz Octa-Core, Singola SIM, Fotocamera 13 MP, Android 4.4 KitKat, Argento
  Sony E2303 Xperia M4 Aqua Smartphone, Nero [Italia]