Oppo R7 Plus, belissimo e pronto al debutto il 23 luglio

Dell'Oppo R7 Plus non si era saputo più nulla dopo fine maggio, ma sembra che finalmente il nuovo smartphone sia pronto ad esordire il prossimo 23 luglio. Si tratta di un dispositivo con prezzo da fascia media ma con alcune specifiche tecniche da top gamma e un aspetto assai curato.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Oppo R7 Plus, un nome sentito a fine maggio e poi scomparso dagli onori delle cronache, tanto da trasformarsi quasi in uno di quei tanti dispositivi semi-mitologici di cui s parla spesso ma che non vedono mai la luce.

Questa volta però a quanto pare andrà diversamente perché l'Oppo R7 Plus ha ora una precisa data di lancio, il prossimo 23 luglio vale a dire tra appena una settimana.

Si tratta da quanto apprendiamo di un dispositivo con prezzo da gamma media, come spesso accade con questi nuovi brand capaci di strategie di mercato molto aggressive, ma dotato di una scheda tecnica con più di un motivo di interesse e diverse caratteristche da top gamma.

Oppo R7

La cosa che colpisce subito però è soprattutto l'aspetto: lo smartphone infatti avrà una scocca unibody completamente in lega di alluminio, mentre l'enrme display con pannello Super AMOLED da 6 pollici di diagonale e risoluzione Full HD potrà contare su un vetro 2.5D e, di conseguenza, su un design bezelless o comunque con cornici praticamente invisibili. Il dispositivo misurerà 158 x 82 x 7.75 mm e peserà 192 g.

L'aspetto però, si sa, non è tutto e l'Oppo R7 Plus offre dunque anche tanta sostanza. Cuore dello smartphone è il SoC Qualcomm Snapdragon 615 con processore octa-core a 64 bit, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile

Il terminale inoltre integra anche una generosa batteria da ben 4100 mAh (da cui anche il peso non esattamente contenuto), che dovrebbe garantirgli un'ottima autonomia e che supporta la ricarica veloce, una fotocamera posteriore con sensore Sony IMX278 da 13 Mpixel, obiettivo con apertura f/2.2 e doppio flash LED, una anteriore da 8 Mpixel, moduli GPS, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11ac, doppio slot Nano SIM e sistema operativo Andorid 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria ColorOS 2.1. Il tutto dovrebbe costare 2999 yuan, ossia circa 483 dollari. 

Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero
Huawei Ascend Mate 7 Smartphone, Display IPS 6 pollici, Processore 1,8 GHz Octa-Core, Singola SIM, Fotocamera 13 MP, Android 4.4 KitKat, Argento Huawei Ascend Mate 7 Smartphone, Display IPS 6 pollici, Processore 1,8 GHz Octa-Core, Singola SIM, Fotocamera 13 MP, Android 4.4 KitKat, Argento
Sony E2303 Xperia M4 Aqua Smartphone, Nero [Italia] Sony E2303 Xperia M4 Aqua Smartphone, Nero [Italia]