Android

Oppo R7s ufficiale con 4 GB di RAM e design elegante

Oppo R7s è un solido smartphone di fascia media lanciato ufficialmente oggi e che può contare su più di una freccia al proprio arco.

Oppo infatti ha realizzato un ottimo dispositivo, bello da guardare e curato ma anche pieno di contenuti tecnici.

Esteriormente l'Oppo R7s sfoggia una scocca elegantissima, dalle linee sinuose esaltate dalla realizzazione in lega di alluminio con finitura satinata e dalle cornici laterali del display sottilissime (solo 2.2 mm), mentre lo spessore si ferma a 6.95 mm, rendendo l'Oppo R7s davvero sottilissimo.

Il display invece utilizza un pannello AMOLED da 5.5 pollici di diagonale, con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, che producono un'ottima densità di 401 PPI, protetto da vetro 2.5D.

oppo r7s

Cuore del sistema è il SoC Qualcomm Snapdragon 615, una soluzione di fascia media con processore octa-core, che Oppo ha voluto nobilitare affiancandolo con ben 4 GB di RAM per un multitasking senza compromessi e una maggior fluidità e reattività dell'interfaccia. All'interno invece 32 GB di memoria provvedono allo storage locale, la cui capacità è aumentabile tramite l'uso di schede microSD.

Se questo non dovesse ancora sembrarvi sufficiente infine vi ricordiamo che l'Oppo R7s offre ancora una fotocamera posteriore da 13 Mpixel, una anteriore da 8 Mpixel e una batteria non estraibile ai polimeri di Litio da 3070 mAh che dovrebbe assicurare un'ottima autonomia e supporta anche la tecnologia di ricarica rapida VOOC+ che, secondo Oppo, con una ricarica di 5 minuti dovrebbe consentire al telefono un'autonomia di due ore in conversazione.

Oppo R7s, che ha anche un modulo 4G e doppio slot SIM, è fornito di sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria ColorOS 2.1. Non sono noti al momento prezzo e data di lancio.