Android

Oppo Reno 5: specifiche emerse, uscita prima del previsto?

Nonostante quest’anno la famiglia di prodotti Reno 4 sia recentissima e già parecchio corposa, iniziano a farsi strada i rumors per la prossima generazione di smartphone Reno 5.

Reno 4, SE e 4F si sono susseguiti durante questo 2020 ed ognuno cerca di ritagliarsi il proprio spazio sul mercato. E poi c’è Oppo Reno 4 Pro in versione 5G cui abbiamo da pochissimo redatto la nostra recensione.

Reno 5

Non abbiamo alcun codice prodotto, ne tanto meno una foto, ma dal database TENAA vengono fuori delle informazioni su un nuovo smartphone con ricarica rapida a 65 W, secondo la fonte è proprio Oppo Reno 5.

Ovviamente c’è di più e, oltre al velocissimo sistema di ricarica, emerge che lo smartphone includerà una batteria da 4200 mAh. Indizi anche per la fotocamera che secondo il documento vanterà ben 4 sensori. Un teleobiettivo da 64 MP, un sensore grandangolare da 8 MP, uno sconosciuto da 2 MP e un sensore Macro – sempre da 2 MP – per mettere a fuoco elementi ravvicinati.

Display da 6,43 pollici a tecnologia Oled ma la frequenza di aggiornamento rimane ancorata a 60 Hz. La piattaforma SoC sarà affidata alla cinese Mediatek con il Dimensity 800U che tra le altre cose supporta anche il 5G con un modem integrato.

Ci sono anche le dimensioni e sono di 159,1 X 73,4 X 7,9 mm. Nel documento appare anche il software per quanto concerne il sistema operativo che sarà Android 11 con la personalizzazione della ColorOS 8.

Infine, unendo questo documento ad altri rumors legati al periodo di presentazione, si parla di fine anno. Chiaramente non intendiamo per il momento tutta la famiglia ma del solo Reno 5.