Prestazioni e autonomia

Recensione - Test dell'LG Optimus G, smartphone di fascia alta Android che offre una buona esperienza, una discreta potenza sotto il profilo hardware e buone personalizzazioni del software.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Prestazioni e autonomia

L'autonomia è di otto ore, o poco più con la modalità "Eco" attivata, che dovrebbe gestire in maniera più efficiente i quattro core del SoC, ma che in verità porta a un guadagno molto limitato. Ricordiamo che questo dato è stato rilevato con un uso d'intensità medio alta, a cui sottoponiamo tutti gli smartphone in prova.

 Autonomia combinata, calcolata con sessioni di 30 minuti miste tra: navigazione internet, navigazione internet 3G, visione di video, videogiochi, telefonate, ascolto di musica, alcune foto e minuti di video, intervallate da sessioni di standby della stessa durata. Wi-Fi, connessione 3G, aggiornamenti mail e social attivi.

Qui di seguito i risultati delle prestazioni. Come al solito, nonostante differenze, il livello è ben oltre la sufficienza. Applicazioni e OS sono sempre scattanti, veloci e fluide.