Orange: 30.000 iPhone venduti in 5 giorni

L'operatore di telefonia mobile francese Orange ha venduto trentamila iPhone di Apple in soli cinque giorni dalla data di lancio.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

Orange è riuscita a vendere, sul mercato francese, circa 30,000 unità dell'ormai famoso iPhone in soli cinque giorni dalla data di lancio. Tale cifra è ben più elevata di quella raggiunta da T-Mobile sul mercato tedesco, dove sono stateraggiunte solamente 10,000 vendite dal 9 Novembre. Nel Regno Unito invece,il partner di Apple O2 ha dichiarato di aver segnato delle vendite record,anche se non ha voluto fornire un numero esatto.

Il prezzo dell'iPhone siaggira intorno ai 400 euro in Francia così come in Germania. Orangefornisce anche una versione senza contratto a 649 euro. Attualmeno sono sono stati 1500le unità vendute senza un regolare contrattotelefonico, dichiara Louis Michel Aymard di Orange. Ricordiamo che oltre ai 649 euro dell'acquisto, gli utenti non Orange debbono aggiunger altri 100 euro persbloccare il loro dispositivo. Solo in questo modo, continua Aymard,hanno potuto utilizzare l'iPhone con un altro operatore telefonico.

Ricordiamo che Orange è, al momento, l'unico partner di Apple avendere gli iPhone completamente sbloccati a 749euro. T-Mobile, dal canto suo, li vendeva a 999 euro in seguito a una denuncia di Vodafone, salvo poi tornare alla commercializzazione del solo prodotto bloccato dopo aver vinto in appello. Alivello globale, invece, Apple ha dichirato tempo fa che in soli 74 giorni èriuscita a vendere 1 milione di iPhone. Un numero veramenteentusiasmante, considerando il fatto che per l'iPod ci sono voluti dueanni per raggiungere la stessa cifra.