Otterbox annuncia la pellicola per smartphone antibatterica al CES 2020

Al Ces 2020, Otterbox ha presentato una pellicola protettiva per smartphone capace di eliminare fino al 99% dei batteri e di proteggere meglio il dispositivo rispetto alle pellicole tradizionali.

Avatar di Lucia Massaro

a cura di Lucia Massaro

Otterbox ha presentato al CES 2020 una particolare pellicola protettiva per gli schermi dei nostri smartphone. Si chiama Amplify Glass ed è dotata di una tecnologia antibatterica certificata dall’EPA (agenzia USA per la protezione dell’ambiente). Il compito è quello di proteggere l’utente dai germi e batteri che si accumulano sul vetro dei dispositivi.

Realizzata in collaborazione con Corning, utilizza una miscela agli ioni d’argento in grado di eliminare fino al 99% dei germi e batteri, inclusi coli e stafilococchi. Non perde ovviamente il suo obiettivo principale, ossia la protezione dello smartphone. A quanto pare, è capace di proteggere lo schermo da urti e cadute 5 volte meglio rispetto alle piccole tradizionali.

Non sappiamo quanto sia efficace ma l’aver ricevuto la certificazione EPA lascia ben sperare. Effettivamente, i nostri smartphone sono esposti a ogni tipo di germi e batteri e non facciamo altro che metterci le dita sopra o poggiarli sulle nostre guance durante le telefonate. Insomma, potrebbe essere una soluzione utile e molto apprezzata dagli utenti.

Otterbox non ha ancora fornito dettagli precisi sui prezzi e sulla disponibilità di Amplify Glass ma sappiamo che arriverà durante il primo trimestre del 2020 per alcuni smartphone sul sito ufficiale del produttore. Il prezzo non dovrebbe superare i 65 dollari, una cifra non proprio contenuta per una pellicola protettiva ma che potrebbe essere giustificata dalla tecnologia impiegata.

iPhone 11, lo smartphone più economico di Apple, è disponibile a 779 euro su Amazon. Lo trovato tramite questo link.