Otto ragioni per non acquistare l'iPhone 3G

L'iPhone 3G ha conquistato il cuore di molti appassionati o anche semplici curiosi. Ci siamo chiesti quali sono i motivi per non acquistare il telefonino di casa Apple. Eccone otto.

Avatar di Matthieu Lamelot

a cura di Matthieu Lamelot

Un prodotto incompleto

L'iPhone 3G ha conquistato il cuore di molti appassionati di telefonia, per non parlare degli appassionati Apple, che hanno affrontato lunghe code, pur di essere i primi a mettere le mani sull'ultima novità di Cupertino. Tanto clamore ed entusiasmo, però, sembrano fuori posto, associati a quello che è, in fin dei conti, un telefono cellulare.

Tra le novità introdotte da Apple con l'iPhone 3G rispetto alla prima versione, c'è l'App Store, in cui trovare diverse applicazioni, gratuite e a pagamento, che possono colmare alcune lacune.

Apple non ha messo mano a tutti i problemi della prima versione, oerciò, dopo un periodo di prova con il nuovo prodotto, e l'esperienza accumulata con la prima versione (non distribuita in Italia "ufficialmente"), abbiamo individuato otto problemi, o "questioni" se preferite, a cui Apple dovrebbe fare attenzione, quando non porre rimedio. Non vogliamo, con questo articolo, fare una campagna anti-iPhone, ma solo spiegarvi perché dovreste aspettare l'uscita della prossima versione, prima di comprarlo.