Android

Oukitel K4000 resiste a tutto, anche al trapano!

Chiamatelo Terminator, anzi no, meglio ancora Highlander, perché come il personaggio del film cult con Christopher Lambert, questo Oukitel K4000 è indistruttibile e non può morire, nemmeno dopo essere stato perforato da parte a parte!

Recentemente infatti il produttore cinese aveva già mostrato il suo smartphone in video resistere ai colpi di un martello ed essere impiegato esso stesso come tale per piantare chiodi, senza fare una piega, ma oggi sul canale ufficiale sono andati oltre ed hanno dimostrato come lo smartphone riesca a tenere testa persino a un trapano.

Il display dello smartphone infatti, nonostante la pressione continua da parte di chi impugnava il trapano, continua a funzionare per tutto il tempo della prova, mentre lo smartphone continua a riprodurre musica e sono necessari diversi minuti prima che il trapano riesca a bucarlo completamente, trapassandolo da parte a parte con conseguente botto e fine, almeno apparente, del funzionamento.

Perché è questo che tutti ci aspetteremmo, anche da un dispositivo che ha resistito per minuti a un trapano. E invece no, l'Oukitel proprio come l'highlander del film, risorge, si rialza e riprende a funzionare, è sufficiente sostituirgli la batteria.

La cosa è talmente pazzesca da poter far pensare a un fake ma trattandosi del canale ufficiale del produttore dev'essere tutto vero, altrimenti si tratterebbe di una truffa bella e buona e non pensiamo che lo sia.

oukitel

Anche senza mostrare le sue incredibili doti di resistenza comunque l'Oukitel K4000 si segnala come un ottimo smartphone, soprattutto grazie alla sua batteria da 4000 mAh, che gli consente un'autonomia notevole che, a seconda dell'utilizzo, può andare da un minimo di tre giorni a un massimo di un'intera settimana.

Per il resto lo schermo da 5 pollici HD, il SoC MediaTek MTK6735 con CPU quad-core, 2 GB di RAM, 16 GB di ROM, una fotocamera posteriore da 13 Mpixel e una anteriore da 5 Mpixel ne completano le caratteristiche, il tutto a uno street price di appena 130 euro.