Tom's Hardware Italia
Android

Pac-Man torna in gioco con un endless per Android ed iOS

La nostalgia del vecchio Pac-Man si fa sentire, a distanza di ben 35 anni dalla distribuzione del primo capitolo, Namco Bandai delizia gli appassionati della serie con Pac-Man 256.

Nel corso degli anni Pac-Man, il celebre titolo nipponico che ha fatto la storia dei videogiochi, è stato proposto in numerose salse, ma nessuno spin-off è mai riuscito ad eguagliare il successo del primo capitolo. Ma ora, a distanza di ben 35 anni, Namco Bandai torna in campo con Pac-Man 256, un nuovo videogioco della serie che unisce il gameplay del primo ed inimitabile Pac-Man ed una caratteristica molto in voga nei videogiochi mobile degli ultimi anni.

Pac-Man 256 è infatti un endless colorato, divertente e gratuito! In breve il gameplay è ripreso direttamente dal Pac-Man distribuito nel 1980, ma il tutto è condito dalla caratteristica endless che mette il sale sulla coda del giocatore, il quale si ritrova ad agire con riflessi ancora più pronti rispetto a quelli richiesti nell'originale Pac-Man.

Ovviamente Namco Bandai punta a conquistare anche il cuore dei "nuovi videogiocatori", i quali difficilmente si sarebbero fatti attirare da una grafica in 2D vecchio stile. Ecco perché Pac-Man ha una visuale isometrica caratterizzata da una grafica semplice ma molto colorata.

L'obiettivo, come in ogni endless, è di sopravvivere quanto più a lungo possibile. Inoltre non dovrete fare i conti sempre con lo stesso ed ostico livello, ma dovrete invece affrontare un percorso verticale infinito, disseminato di labirinti ed ovviamente di fastidiosi fantasmini sempre pronti a mettere fine alla vostra avventura; allo stesso tempo però dovrete fare attenzione a non esaurire il tempo a disposizione, perché nella parte inferiore del display ci sarà il Glitch pronto a divorare Pac-Man insieme al resto del livello.

Insomma, Pac-Man 256 è il Pac-Man originale ma privo di una fine, uno di quei videogiochi in grado di appassionare tutti: videogiocatori di vecchio stampo e non. Potete scaricarlo gratuitamente dal Google Play e l'App Store.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5