Packard Bell Liberty Tab a 399 euro, Italia senza 3G

Packard Bell ha messo in vendita in Italia il tablet Liberty Tab con display da 10,1 pollici e sistema operativo Android Honeycomb. La versione base costa 399 euro. Per il 3G bisogna attendere.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Il Liberty Tab (Liberty Tab e notebook multicolor da Packard Bell) che Packard Bell ha annunciato all'inizio di aprile è in vendita in Italia. Il primo modello si chiama Liberty Tab G100 e costa 399 euro nella versione con spazio di archiviazione di 16 GB e senza connessione 3G. La versione da 32 GB avrà invece un prezzo di 498 euro.

Packard Bell Liberty Tab

Il nuovo tablet di Packard Bell si basa su un display da 10,1 pollici che visualizza la risoluzione di 1.280 x 800 punti e ha una configurazione basata sul SoC Tegra 2 250 di Nvidia da 1 GHz, affiancato da 1 GB di RAM. Non mancano il vano per MicroSD, che consente un'espansione dello spazio di archiviazione di 32 GB, e la webcam posteriore da 5 megapixel.

Packard Bell Liberty Tab - clicca per ingrandire

Il sistema operativo è Android Honeycomb, mentre la connettività prevede una porta mini USB e una USB standard, l'uscita HDMI e i soliti Wi-Fi e Bluetooth. Il modulo GPS è integrato. Il tablet di Packard Bell è disponibile in colore rosso acceso con finiture grigio argento, pesa 740 grammi e misura 26 x 17,7 x 1,33 centimetri, quindi ha peso e dimensioni più abbondanti rispetto ai più blasonati prodotti al momento in commercio. La confezione comprende il cavo USB e il caricabatteria per auto, mentre non include la custodia.

Stando alla prima comunicazione, la versione Wi-Fi Only avrebbe dovuto arrivare a giungo, quindi c'è un leggero ritardo sulla tabella di marcia che potrebbe lasciar pensare che la versione 3G (che avrebbe dovuto vedere la luce a luglio) possa arrivare alla fine dell'estate.