Palm ha dichiarato di essere riuscita a vendere un milione di smartphone Palm Centro nel mondo. "Palm Centro sta ottenendo ottimi riscontri, specialmente da quando gli utenti si sono accorti che questo prodotto è davvero la scelta perfetta per chi desideri passare ad uno smartphone", ha affermato Brodie Keast, senior vice president marketing Palm.
"Palm Centro risponde a tutte le esigenze di chi ha necessità di organizzarsi e essere sempre connesso con le persone che lo circondano. Siamo davvero entusiasti dell’immediata popolarità riscontrata da Palm Centro negli Stati Uniti e riteniamo che questo enorme successo proseguirà a livello mondiale”.
Palm Centro, lanciato negli Stati Uniti lo scorso settembre in esclusiva con Sprint, è ora disponibile in almeno 10 paesi. In Italia è disponibile a circa 299 euro.
Interessante rilevare che secondo un'analisi effettuata sul mercato statunitense il 70% degli utenti Palm Centro sono "smartphone first-time user". Se paragonato con gli altri smartphone Palm, Centro ha raddoppiato il numero di utenti donne, di giovani con età inferiore ai 35 anni.